Premetto che ho cercato una soluzione,su forum,guide,ecc,ma non mi sono state di nessun aiuto!Io non sono molto bravo con i comandi da mettere nel terminale,ma comunque ho provato varie soluzioni,senza risultato.
Premetto anche,che uso cassetti estraibili,con sistemi Op. diversi,da mettere e levare,di volta in volta,preferibili a mio avviso,alle varie partizioni,con diversi sist.OP.
Un mese e mezzo orsono,ho installato e usato Ubuntu 10.10 su un HD in un cassetto,alternandolo con un altro rack con un sist. Op windows (come ho sempre fatto!).tutto è andato bene per un mese circa,fin che un giorno,avviando Ubuntu,al prompt,mi è comparso la scritta Grub rescue.Non c'è stato verso di riavviarlo.
Ho provato a formattare l'HD e reinstallare tutto ubuntu,al riavvio nuovamente "grub rescue"
Ho cambiato HD,reinstallato,da capo,Risultato: grub rescue.
Fatto ripartire il CD in modo live,ho installato "in prova" attivato configurazione internet,messo spunta,per attivare aggiornamenti Ubuntu,reinstallato su HD il sitema operativo,riavviato il PC...Grub rescue!!
Riformattato HD, riprovato installazione,ecc,ecc...Grub rescue!!!!
Naturalmente,quando metto il cassetto,non ci sono altre partizioni,o altri sitemi operativi!!
La cosa ancora più strana,è che volendo formattare HD con Ubuntu,Ho pensato di cambiare i jumper,e farlo "Slave"
mettere il cassetto con Windows,"Master"mettere l"HD slave con ubuntu, (pensavo:ora parte Windows,cerco li disco "D"(Quello con Ubuntu) e lo formatto!!)E' partito Ubuntu,perfettamente funzionante!!
Maturalmente come master, mi da sempre lo stesso risultato:Grub rescue
Cosa posso fare?Cosa serve Grub rescue? come posso risolvere questo problema? Caricando Ubuntu live,cercando le varie guide,non sono riuscito a cambiare niente!
Spero di essere stato abbastanza chiaro,se qualcuno sa darmi una soluzione,lo ringrazio anticipatamente!
Binson