Ciao a tutti.
Dopo aver acceso il computer che non carivacava il SO dicendomi più o meno che era "impossibile avviare windows poichè il file manca o è danneggiato \windows\system32\config\system" ho risolto il problema seguendo questo semplice tutorial http://www.pcweblog.it/inforamtica/224/soluzioni-impossibile-avviare-windows-poiche-il-file-manca-o-e-danneggiato-windowssystem32configsystem/, il quale in pratica faceva sostituire il file system esistente ma dannegiato con altro nuovo preso direttamente da cd windows di installazione.
In effetti il computer è ripartito e devo dire che prima di fare questa mossa avevo letto che c'era la possibilità di perdere un sacco di informazioni contenute nel vecchio file system e quindi di dover reistallare molti programmi. Infatti alice mobile, kasperky, daemon tools..... non funzionavano e li ho reinstallati o ripristinati. Ora, oltre ad hardwar come lo scanner e la stampante che non ho ancora provato, ma penso, nel caso, di saper ripristinare ho un grosso problema:
se trascino con il mouse una finestra qualsiasi o se scorro una pagina web con la barra di scorrimento mi va tutto a scatti, quasi come se la schermata non riuscisse a stare dietro la velocità del movimento che faccio spostando la finestra o scorrendo la pagina. Una cosa simile mi capitava con un computer vecchissimo con windows 98 facendolo mentre scorrevo le pagine web, ma credevo fosse la scheda grafica obsoleta.
Inoltre non mi funziona l'audio, o meglio io non ho casse, ma ascoltavo sempre tramite jack con le cuffie, ma ora mi dice che nessuna periferica è collegata e non si sente niente e se inserisco il jack neanche lo vede.
Informazioni utili:
-windows xp sp2
-ho installato tutti gli aggiornamenti di windows, per la precisione 83, compreso net framework (sempre che c'entri)
-se vado su gestione periferiche mi marca con il punto interrogativo giallo le seguenti cose: sotto altre periferiche => altra periferica adattatore PCI, controller del bus di gestione del sistema, controller video(compatibile vga), PCI device, periferica sconosciuta.
- sempre su gestione periferiche non trovo ne scheda video ne scheda audio, ma non so se è normale oppure no.
Scusate la mia ignoranza in materia. Qualsiasi informazione aggiuntiva vi serva chiedetemela. Grazie in anticipo, sono nelle vostre mani/menti.