salve a tutti,
da qualche tempo ho scoperto le macro di excel, e mi sto divertendo parecchio.....
ho "frugato" spesso in questo forum per trovare suggerimenti che sono stati spesso utili, e quindi ringrazio tutti per la passione e la competenza che ci mettete.
venendo al problema, io vorrei fare una macro che, cliccando su un pulsante, mi faccia inserire un allegato pdf in un foglio di excel. ho registrato una macro che ho un po adattato alla mie esigenze:
Sub Macro11()
'
' Macro11 Macro
' inserisce allegato
'
'
Application.DisplayAlerts = False
Sheets("allegati").Select
ActiveWindow.SelectedSheets.Delete
Sheets.Add After:=Sheets(Sheets.Count)
Sheets(Sheets.Count).Select
Sheets(Sheets.Count).Name = "allegati"
Sheets("allegati").Select
Range("A1").Select
ActiveSheet.OLEObjects.Add(ClassType:="AcroExch.pdfxml.1", Link:=False, _
DisplayAsIcon:=False).Activate
ActiveSheet.Shapes("Object 1").Select
Selection.OnAction = "ruota_oggetto"
Range("M15").Select
End Sub
il problema è che non riesco ad evitare che il pdf venga aperto automaticamente in Acrobat una volta che viene inserito.
qualcuno può suggerirmi una soluzione?
grazie mille