pagina1 ha scritto:Ho notato che ho circa 390 GB di spazio unallocated.
390 GIGA mi sembrano tantini...
Prima d'intervenire, verifica la capacità EFFETTIVA del tuo disco.
Se hai un disco di capacità superiore alla somma dei vari termini ci possono anche stare, e la tesi della tua distrazione/inesperienza regge...
MA se per caso il tuo disco è di capacità inferiore, verosimilmente c'è qualcosa che non torna...
Ovvero: nel primo caso li puoi allocare ed usare senza problema... Nel secondo direi che il tuo disco ha qualche problema, meglio fare un bel backup e farlo verificare da un buon surface scanner (Va bene Easeus) o dal tecnico di fiducia...
Questo in inea di massima: purtroppo di più non so dirti, perchè non conosco la struttura del tuo sistema (quanti drive hai montato? uno o due? Di che capacità?)
Augurandomi che tu ti trovi nel pimo caso, per allocare lo spazio libero, hai più di una soluzione: la più semplice è creare una partizione nuova.
Per farlo, ti basta cliccare col destro sull parte grigia e selezionare CREA PARTIZIONE;e dài OK/Applica.
Una volta che hai creato la partizione dovrai formattarla: ancora click dx e scegli Formatta; scegli il tipo di FIlesystem (va bene NTFS proposto di default) e dài OK.
Ricorda solo di preparare un bel backup dei dati più importanti PRIMA di procedere: questi programmi si usano facilmente e sono abbastanza affidabili, ma quando qualcosa va storto non perdonano!

Ciao,
MAx