Salve a tutti! Da ieri come avvio il pc mi esce una prima schermata nera con i seguenti dati:
"HARD DISK ERROR
Please run the Hard Disk test in system diagnostics
hard disk 1 (3F1)
F2 System diagnostics
For more information, please visit: www.hP...ecc..ecc"
Premo F2 per fare la diagnosi dei sistema e mi appaiono diverse opzioni, ad esempio: F1 per controllare la memoria, f2 per controllare i dischi e così via!
Ho provato a fare tutto i test che mi chiede; ma dopo ogni controllo non succede nulla; quindi premo "esc" e mi avvia windows tranquillamente!
Non mi sembra una cosa normale che ad ogni avvio appaia questo messaggio; in più, utilizzando il pc per qualsiasi cosa, lo trovo molto più lento. La cosa che mi infastidisce di più in assoluto è quando scrivo con la tastiera: nello schermo la lettera digitata, (o qualsiasi altro comando inviato)tarda un pò a comparire... mi compare direttament la parola intera dopo aver digitato tutte le lettere. Ogni finestra che apro si apre lentamente; scorrendo la barra verticale delle pagine web, questa scorre di scatto dopo un pò di tempo! Insomma si comporta come una carcassa di pc!
L'ho comprato 19 giorni fa. é un hp dv6-3322el molto potente: i5, 6gb di ram e 500 di hard disk. Ha funzionato benissimo sino a ieri!
Ho provato a fare scan disk, deframmentazioni, l'ho addiritura ripristinato alle condizioni di fabbrica....ma il problema persiste.
Che mi consigliate? lo spedisco già in garanzia? oppure è un problema che si può risolvere autonomamente?