Ciao a tutti.
Innanzitutto mi scuso se non è la sezione adatta, ma ho un problema con una rete domestica mista (Windows Xp ,Windows 7).
Quando provo a mettere in condivisione cartelle tra Windows 7 e XP mi si presenta il seguente problema: da Windows 7 vedo tutti pc della rete (tutti con SO Windows XP) e tutte le cartelle condivise e se provo a visualizzare il contenuto delle cartelle condivise, presenti su XP, da Windows 7 funziona tutto, mentre invece da qualsiasi altro pc della stessa rete con Windows XP vedo ancora tutti i pc della rete e anche quello con SO Windows 7, vedo le cartelle messe in condivisione ma se provo a vederne il contenuto mi dà un errore di accesso.
Ho pensato a qualche tipo di firewall di Windows 7 che blocca l'accesso ai dati dagli altri pc, ma la cosa strana è che invece sulla cartella condivisa di default di Windows 7 (Users mi pare) è possibile visualizzarne il contenuto senza problemi, i problemi nascono solo sulle nuove cartelle messe in condivisione da me.
Ho consultato ogni tipo di aiuto in rete ma ancora non ho trovato una soluzione.
Aggiungo che la rete è impostata come "Rete domestica", ho disabilitato la password e le cartelle sono visibili e modificabili da "Everyone".
Quale potrebbe essere il problema?
Grazie a tutti!