http://www.pc-facile.com/news/storia_di ... /47478.htmPCFF ( pc facile -forum )la storia , l'ho letta oggi per la prima volta!!
Non non conosco altri forum di pc su modello phpBB che dal maggio del 2000 si sono evoluti fino ad oggi e non conosco i limiti di modifiche su un portale di questo tipo , ma se con qualche suggerimento possiamo migliorare l'attivita' degli utenti che utilizzano il portale di PCFF ,( tra amatori, professionisti , simpatizzanti e non..,) credo che sarebbe sinonimo di grande professionalita'!!
....................----------------------------------------------------------.......................................................
Suggerimenti ..
*Sotto l'avatar indispensabile avere il sistema operativo e service pack che l'iscritto utilizza -* livello di conoscenza del sistema operativo che utilizza ( chiaramente questi parametri possono essere modificati dal pannello utente ).
obbligatorio ai fini della registrazione Per chi risponde
Cliccando sul nominativo utente ,( si potrebbero
facoltativamente inserire questi dati durante durante la registrazione al forum ) sarebbe interessante capire se il pc è :
- assemblato ,
-PC acquistato ( marca e modello , ancora in garanzia )
- tipo desktop -netbook - laptop- gaming -
Hardware utilizzato:se l'utente conosce questi dati del suo pc, sicuramente capira' che per il forum sono importanti per la risoluzione dei problemi che in futuro si potranno postare .
In futuro se un qualsiasi utente , potra' aprire un topic su un pc di proprieta' altrui , non aprira' un topic da " sprovveduto ""
hydra ha scritto:Punti 1 e 2: ammesso che si possa fare questo è valido se la richiesta di aiuto riguarda il pc in oggetto. S
@ hydra. se una richiesta non riguarda il pc utente in oggetto (
utente iscritto ) , tranquillamente si puo' indicare le caratteristiche del pc per il quale si richiede assistenza .
Esempio :Se voglio riparare il pc del compagno di banco o della maestra , come minimo devo sapere che sistema operativo usa ..anche se il pc ha fatto una fumata bianca e non si avvia ...!!
Non sono a conoscenza se esiste una guida di avviamento
facile per aprire bene un topic ( propedeutica ),tipo
livello di conoscenza del pc ho comprato il pc ieri e oggi per la prima volta mi sono iscritto sul forum. Mi hanno venduto il pc ma non so come funziona perche' non mi hanno dato il manuale d'uso . Da dove si inizia ?? !!
ma se un topic è aperto...male , il motivo e' che a un neofita ( newbie) , non gli ha mai spiegato nessuno come farlo in maniera corretta !!
La netiquette ( net + etica = regole di comportamento della rete o del forum ) e' lo stile del comportamento sul forum ,
ma aprire bene un topic , significa per chi risponde , avere un bigliettino da visita allungato di chi incontriamo per la prima volta sul portale del forum ,sia come esperienza ,e livello di conoscenza della macchina che sta usando.
Se un utente impiega il pc esclusivamente per gaming o per motivi di lavoro o studio , inserendo piu' dati durante la registrazione al forum , o nell'apertura del topic , significa abbassare i tempi di risoluzione dei problemi postati , e molti utenti
imparererebbero e progredirebbero nell'uso e manutenzione del pc .
Non sono a conoscenza se nella netiquette si potrebbe spiegare bene come aprire bene un topic ...!!
Per adesso non ho altri suggerimenti !!