Sono nuovo del forum e chiedo, se possibile, un aiuto.
Premetto che utilizzo questo router da circa tre anni e non ho mai avuto problemi; ho regolarmente aggiornato il firmware, molto spesso è in funzione per molti giorni consecutivi e permette la connessione contemporanea alla rete di due Desktop (uno, il muletto, con indirizzi IP statici) e due laptop (questi due in WiFi), tutti equipaggiati con XP Pro. E' sempre andato come un trattore fino a circa un mese fa quando improvvisamente ha iniziato a comportarsi in maniera strana. Mi spiego!
Quasi sempre accendendo i computers e poi il router, ma anche viceversa, rilevo una connessione fra computer e router lenta e incostante. Ho provato a ripristinare gli indirizzi di rete, ma senza apprezzabili miglioramenti, come anche riavviando il o i computers, ma se spengo e riaccendo il router, tutto ritorna a funzionare egregiamente per ore e ore.
Preciso che il problema non sembra essere tra router e linea telefonica perchè il controllo del panel "Status" (quando il router fa le bizze) non indica apprezzabili scostamenti dai parametri che normalmente ho. Inoltre i led appaiono regolari.
Mi auguro per qualche consiglio, prima di pensare a pensionare il G624T.
Grazie a tutto il forum e a chi mi vorrà risponedere, Antonio.