OT , ma eè da raccontare !!
Ieri Ho sistemato un vecchio Notebook HP con un HDD da 40 GB - 1.24 giga di Ram, SO Win XP SP 3 ---2002- CPU Intel CELERON - Avira antivir
....un pc veramente VETUSTO !!------mentre smanettavo sulla tastiera , l'utilizzatrice mi aveva detto che stava acquistando un altro PC
Provo a colleggarmi in rete con EXPLORER ma .....nada
Il mio primo pensiero :::::FORMATTARE .....ma non è andata cosi !!
I sintomi
Non si collegava a Internet .....tentava la connessione ma la clessidra era accesa in eterno , CPU che dal 20 si arrampicava velocemente al 100 % totalmente in saturazione , la Ram Fisica inchiodata all' 800 Mb di utilizzo , messaggi errore di ogni tipo , SKIPE non funzionava piu' , ( Non si apriva dal collegamento desktop) .. !!L''amica maestra di scuola elemenTARE ---DISPERATA !!
Il pc TRA L'ALTRO aveva un programma per essere controllato da remoto da un amico di Roma !!
Altra cosa molto importante , il SO segnalava il massimo utilizzo del File di paging .....
antivirus avira che in accensione del pc era sempre disattivato !!
Non potendomi connettere in rete , ho iniziato a lavorarci su senza formattare niente ,
Tre ore appassionate di INTENSIVE JOB e sono riuscita a farlo ridiventare performante come un giovane tigrotto !!
Per risolvere sapete qual'e stata la soluzione .
seguire le procedere con tutte le esperienze trasmesse e scambiate in PC FACILE -Forum !!
FORMATTARE e' sempre la soluzione piu' drastica e immediata , ma non e' risolutiva PERCHE' NON aiuta a capire i problemi che hanno portato all' ingrippaggio di tutto il PC . Commettendo gli stessi errori , dopo la formattazione , il caos , involontariamente , si potrebbe REINSTALLARE .
Fatti i test di velocita ...il risultato 6,98 Down - 0.40 Upload - Ping 58 ms - Una ADSL ALICE TELECOM di Classe AA+
G