quindi la cosa più importante cioè il sistema operativo immagino che sia un win xp
non so se audacity ha un suo mixer
comunque anche lo avesse non fa altro che andare a comandare quello di win....
2 clic sull'immagine dell'altoparlante sulla trybar affianco all'orologio
e si apre il mixer di ascolto
quindi opzioni/ proprietà e si apre una finestra con la selezione della periferica mettiammo un'immagine che facciamo prima
come vedi c'è la possibilita di scegliere riproduzione o registrazione ma in alcuni casi come nel mio è come se ci fossero 2 schede audio una solo ascolto e una solo registrazione
quindi io devo scegliere l'altra scheda per avere il mixer di registrazione ...
una volta selezionato il mixer di registrazione (sotto si possono anche scegliere ulteriori canali che non sono visualizzati)
si può scegliere un canale solo per la registrazione .. ma qui avevi già scelto missaggio stereo
la registrazione del missaggio stereo fà riferimento al mixer di riproduzione
quindi tu vuoi registrare un suono che proviene dal browser ..... tutti i suoni di win dei player dei browser ... insomma tutto stà nel cursore Wave ....
se hai dei fruscii puoi provare a disabilitare tutti gli altri canali .... a parte quelli che si capiscono cosa sono il canale sintetizzatore SW è quello quando vengono riprodotti dei file midi tipo le basi del karaoke....
se hai ancora dei fruscii o magari distorsioni prova ad abbassare i volumi mettendo al 50% il volume di registrazione missaggio stereo e all'80 volume master e volume wave .....
se il programma ha un vu meter
teoricamente il volume non dovrebbe mai arrivare ad accendere il rosso ... anche se qualche picco ci può stare ... quindi rimanere sempre sotto i 0dB quello che va oltre viene chiamato distorsione a volte inudibile a volte si sente benissimo ma non saprei come descriverlo
anche la qualità di registrazione è importante... se registri in wave nessun problema dato che è qualità cd ma se registri in mp3 che sia sempre sopra ai 128Kbps sufficiente 160buono 192ottimo registrazione sempre in stereo a 16 bit a 44.1kHz
mi son dilungato un tantino comunque spero di aver dato qualche dritta giusta...
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.