di quizface » 04/06/11 09:48
Ci saranno dei cluster danneggiati, l'unica cosa che puoi fare è far girare le utility apposite dei vari produttori di HD.
In realtà c'è comunque ben poco da sistemare. Gli HD ormai rimappano automaticamente i cluster danneggiati sostituendoli con altri in un'apposita spare area. Se un cluster danneggiato "affiora" fino ad essere visibile con utility ad alto livello (ad esempio il classico ScanDisk) significa che è già stato esaurito il pool di cluster rimappabili, e quindi le cose non buttano benissimo per quell'HD.
In ogni caso si può provare, avendo cura di considerare quell'HD "a rischio" e adottare tutte le cautele del caso (backup dei dati importanti in primis). Poi magari l'HD funzionerà per altri 10 anni... ma è meglio non darlo per scontato.
Che marca e' HD?
Se non siete sicuri di quello che scrivete, non scrivete niente, nessuno vi obbliga ed eviterete di confondere chi gia' e' confuso. Ciao..ciao