salve a tutti
non volevo creare un nuovo topic, avendone visti tantissimi aperti sull'argomento ma non ne ho trovato nessuno con i miei stessi problemi.
ho un problema di connessione che mi si ripresenta a volte raramente a volte spesso, ma è sempre quello.
il pc (connesso a rete wifi) perde la connessione, a volte si riconnette in automatico dopo una manciata di secondi a volte (la maggior parte dei casi) non vede proprio il segnale del router (vede tutti quelli nelle vicinanze ma non il mio...anche quando mi collego via wifi dal cellulare), oppure lo vede ma nn riesce a connettersi.
quando spengo il router e lo riaccendo il pc si riconnette, resta connesso mezzo minuto e via di nuovo disconnesso.
ho provato a fare un controllo usando anche il mio portatile in contemporanea collegandomi alla stessa rete, e i pc persono la connessione allo stesso momento e ugualmente si ricollegano.
il router è un Sitecom, è sempre andato bene, ma da quando ho cambiato pc da Vista a Windows 7, mi da questo problema.
potrebbe essere un problema di linea (alice) o devo direttamente defenestrare il router?
grazie mille per l'attenzione