ciao a tutti,
ho un problema di collegamento ADSl con l'attuale primario fornitore (Alice ) con il quale ho un contratto per la 7 mega , ma raggiungo a malapena lo 0.9-1 Mbs. Detto questo ho verificato che trattasi di un problema di linee vetuste e obsolete. Finchè non le sostituiscono, non ci sono santi, è cosi , prendere o lasciare.
Fatta questa premessa, escludendo quindi qualsiasi fornitore via cavo, mi sono guardato in giro per valutare le alternative : 1) via fibra ottica (FastWeb) oppure 2) per via aerea( Linkem).
In entrambi casi sembra che nelle immediate vicinanza della mia abitazione di sia la centralina di smistamento con fibra ottica e un ripetitore della Linkem .
Detto questo vorrei sapere se queste ipotesi di connessione sono state già valutate (link.. ?) oppure se avete modo di darmi valide indicazioni, tanto più gradite x linkem se provenienti da chi ha gia provato detta soluzione. Aggiungo infine che le mie esigenza sono soddisfatte con una connessione COSTANTE nel tempo 24/24, con velocità di almeno 2.2 Mbs .
grazie e saluti.
Gianca53