Ho un U.S. Robotics MAXg dal 2007. L'ho sempre tenuto in camera mia. Da un mese l'ho spostato a ingresso casa, e continua a funzionare perfettamente. Non usa l'antenna in dotazione: il tipo che ce lo configurò ci installò un'altra antenna, un po' più lunga e grossa, ma non saprei dirvi di più.
Mai avuto problemi finora, ma da domenica son cominciati: la linea è diventata instabile e ieri mattina come oggi era impossibile connettersi. La connessione ADSL avviene (non è un problema di connessione, insomma); è proprio un problema nella connessione con dispositivi wireless, come il mio portatile. Se lo collega al routher con cavo ethernet (come ora) non ho problemi.
Ieri mattina, ho riconfigurato il router da zero e da allora no problem: ha funzionato perfettamente tutto il giorno.
Oggi, mi sveglio, stesso problema. Allora ho provato a fare il ripristino delle stesse condizioni di ieri utilizzando un file di backup, e lì per lì sembrava risolto... poi però mi son reso conto che non prendeva la linea -cioé, la linea cadeva, e la rete spariva tra le reti "disponibili", come se la copertura non fosse abbastanza.
Fate conto che tra il mio PC e il router ci saran 20 metri e 2 muri.
Ho provato a spostare il router sulla mia scrivania, e no problem.
Ora mi chiedo: che fare? Questi problemi son sorti da un giorno all'altro, e giorno dopo giorno sembra sempre peggio.
Le antenne wi-fi sono soggette a usura? Magari devo cambiarla. Essendo che è del 2007, magari trovo qualcosa di più aggiornato. Qualcuno sa indicarmi una buona antenna (ma anche la migliore) per un U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway?
O forse è proprio il router che, dopo aver lavorato instancabilmente notte e giorno dal 2007 e oggi, sta cominciando a tirare le cinghia?
O magari può essere la scheda wi-fi del mio pc?
Helpppppp