Salve a tutti, sono nuovo di questo forum... Vi espongo subito il mio problema, per quanto io non ci abbia capito nulla (motivo per il quale non sapevo se postare in assistenza hardware o software). Allora: da Gennaio circa ho un pc ottimo:
Processore Intel Core i5 @3.10 Ghz, 4gb di Ram a 1066 di frequenza, ottima scheda video, con sopra Windows Seven. Premetto che ogni tanto ritrovavo il pc con la schermata nera e il solo mouse, completamente bloccato, senza possibilità di appello. Ora invece, da qualche giorno, ha problemi molto più gravi. Appena uso i browser, sia Chrome che Firefox (che uso attualmente) mi si blocca tutto dopo pochissimo, se apro Chrome mi dice che il file Chrome.exe è danneggiato, se apro Firefox dopo un po' non risponde. Ma non è tutto: il pc NON parte. Cioè, in un primo istante, aveva difficoltà a partire senza incappare in errori, richiesta di farlo partire in provvisoria, finché non ho mandato lo strumento di ripristino di configurazione che ha, puntualmente, fallito. Da allora mi ci vogliono 20-30 tentativi per far sì che parta senza che, inspiegabilmente, mi chieda il disco di boot appena dopo la schermata della Motherboard... Perché? Ho fatto un'analisi antivirus con il Microsoft Security Essentials che ha scovato 3 minacce e le ha rimosse, ma non è cambiato nulla. Che fare? A me il pc, grazie al cielo, serve per lavoro per tutta questa settimana, lasciarlo al tecnico vorrebbe dire mandare a monte tutto... Cosa posso fare? Riprovare con il ripristino? Usare un determinato programma? Il pc mi si blocca ogni 3 minuti, devo fare Ctrl Alt Canc, terminare tutti i processi e ripartire, tanto che scrivere questo topic è stato un supplizio!