Lindy ha scritto:Avira è con regolarissima licenza
Perfetto, immagino che il codice di licenza tu lo abbia salvato vero?
Moderatori: m.paolo, kadosh, Luke57
Lindy ha scritto:Avira è con regolarissima licenza
Lindy ha scritto:Sì, dovrò cercarlo ma ce l'ho!
Lindy ha scritto:Trovato. Il resto che mi hai detto ieri però devo ancora farlo, non h ancora avuto tempo, forse oggi pomeriggio! :-)
Riverside ha scritto:Lindy ha scritto:N. B.: l'iconcina "scudo giallo", in basso a destra, dell'aggiornamento Windows non mi lascia, come pure non mi abbandona la richiesta, tranne qualche rara volta, quando sto per spegnere il PC, di cliccare "spegni" per installare importanti aggiornamenti
Problema che risolviamo alla fine, adesso c'è un altra questione che mi preme risolvere: quella versione di Avira è con regolare licenza oppure è in versione di prova 30 giorni?
Intanto, rilancia Hijackthis e:
● spunta la casellina fianco di ogni singola voce che ti indicherò sotto
● una volta spuntate le voci:
● chiudi tutte le applicazioni aperte
● chiudi tutte le pagine del browser aperte
● in Hijkackthis fixa le voci cliccando su Fixchecked
Queste le voci da fixare:
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMAXPnP] C:\Programmi\Analog Devices\Core\smax4pnp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NBKeyScan] "C:\Programmi\Nero\Nero BackItUp 4\NBKeyScan.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [sfagent] C:\Programmi\Fighters\SPAMfighter\sfagent.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\programmi\real\realplayer\update\realsched.exe" -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [Servizio Acronis Scheduler2] "C:\Programmi\File comuni\Acronis\Schedule2\schedhlp.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SAOB Monitor] C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\OnlineBackupStandalone\TrueImageMonitor.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TrueImageMonitor.exe] "C:\Programmi\Acronis\TrueImageHome\TrueImageMonitor.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [HitmanPro35] "C:\Programmi\Hitman Pro 3.5\HitmanPro-35[2].exe" /scan:boot
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Ditto] C:\Programmi\Ditto\Ditto.exe
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
Al termine, oltre alla risposta su Avira, allega un nuovo log di Hijackthis.
Riverside ha scritto:Lindy ha scritto:Trovato. Il resto che mi hai detto ieri però devo ancora farlo, non h ancora avuto tempo, forse oggi pomeriggio! :-)
Perfetto, adesso ti spiego cosa devi fare:
1) prima fixi le voci che ti ho indicato sopra;
2) poi disinstalli Avira, in questo modo:
a) prima cessi l'esecuzione del software (apri il panel control di Avira dall'icona presente sulla traybar e disabiliti il software - una volta disabilitato noterai l'ombrellino chiuso);
b) vai in Installazione Applicazioni e disinstalli Avira;
c) disinstallato Avira, riavvia il sistema;
d) dopo il riavvio esegui una pulizia del Registro (ripetila più volte fino a quando non verrà più trovato nulla con CCleaner);
e) generi un nuovo log di Hijackthis e lo alleghi.
Tieni conto che resterai senza antivirus fino a quando non controllerò il log di Hijackthis, quindi evita, assolutamente, di navigare in siti che non conosci (anzi evita del tutto, a parte il forum).
Controllato il log ti farò reinstallare Avira.
Lindy ha scritto:La pulizia con Ccleaner devo farla spuntando le stesse voci che mi avevi detto all'inizio per le prime operazioni? Lo chiedo perchè in passato Ccleaner mi aveva fatto qualche piccolo danno
Lindy ha scritto:No, guarda che ho letto attentamente e questo è il log che mi avevi detto di allegare prima di disinstallare l'antivirus, è per questo che ti ho quotato!
Lindy ha scritto:Stamattina m ha finalmente risposto Avira: questa è la prima parte della risposta, che non è esattamente attinente alla mia domanda ....
Lindy ha scritto:Grazie. Fatto tutto, ma, ahimè, tutto come prima!!!
Lindy ha scritto:..può darsi dipenda da problemi di collegamento di qualche tipo, prima pensavo fosse dovuto alla quantità troppo grande di programmi che si dvono caricare in fase di boot
Lindy ha scritto:Purtroppo non ho ancora la sicurezza che Avira si aggiorni, perchè una volta lo faceva subito, appena collegati a internet, poi da un po' di tempo lo faceva tardi, dopo un po' che ero collegata, per cui potrebbe continuare a fare lo stesso, so che per sicurezza l'ho aggiornato io, come facevo sempre ultimamente, e questo nonostante sia spuntata la casella dell'aggiornamento automatico non appena ci si collega a internet...
i migliori programmi del 2024 per Win Autore: MarioLombardi |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 3 |
Voci inutili in Programmi Installati in Pannello di Control Autore: libraio |
Forum: Sistemi Operativi Windows Risposte: 8 |
acuistato nuovo pc ma problemi con alcuni programmi AIUTOO Autore: gianscooby |
Forum: Software Windows Risposte: 1 |
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti