Ciao. Allora:
1) ho parlato di problemi di connessione perchè ho tuttora l'abbonamento al back up on line Acronis (che ho intenzione di disdire, dato che naturalmente costa, e che avevo fatto un po' di tempo fa dopo essermi presa degli spaventi per delle perdite dati): dato che con questo programma avevo dei problemi (il principale era Back up interrotto), dopo avere cercato la soluzione l'assistenza mi ha scritto la mail seguente di cui copio una parte:
La informo che dopo l'investigazione dettagliata del suo caso abbiamo finalmente trovato la causa del problema che è la carica bassa dei dati della rete che provoca l'interruzione durante la procedura di backup sul Online Storage.
La minima velocità richiesta del carica è 1 mb/s (100 kb/s). Mentre la sua capacita di carica è 47 kb/s - 88 kbps (come lo vediamo dai dati da lei gentilmente forniti dopo l'esecuzione dello speed test). Quindi la sua capacita di rete non gli permette di eseguire trasferire successivamente i dati e di conseguenza l'operazione fallisce.
Allora nel suo caso le possiamo suggerire due varianti:
1) Prima di tutto le raccomandiamo di contattare il suo Internet Provider e fare una richiesta per l'aumento della capacita di CARICA.
A parte il fatto che non so cosa si intenda per capacità di carica, non ho ancora scritto al provider, che è Alice, e ho naturalmente una connessione ADSL;
2) l'aggiornamento di Avira sembra avvenire, anche se non mi appare la finestrella temporanea in basso a destra, o perlomeno io non l'ho vista. Dico che l'aggiornamento avviene perchè andando in Panoramica/report, ieri si legge abbia eseguito altri aggiornamenti oltre a quelli eseguiti da me;
3) Nokia: anche di questo programma, ogni volta che avviavo il PC, mi veniva richiesto di eseguire un aggiornamento automatico che si interrompeva immancabilmente: adesso, da circa 3/4 giorni non avviene più: devo provare a vedere cosa succede se aggiorno io il programma;
3) Registry booster avevo già deciso di non usarlo più, però oggi lo disinstallo...il programma analogo di Winzip (registry opimizer) crea problemi analoghi?
4) mi conviene disinstallare anche Spamfighter? E' ancora installato, ma da 3/4 giorni non compare più in Outlook Express, questo però mi era già capitato diverse volte in passato, la ditta stessa dice che non si integra molto bene con Outlook e mi è sempre sembrato creare problemi...specialmente all'avvio.
Il computer però va bene!