Salve ragazzi!
Da un po d tempo a questa parte ho un problema al pc che sto cercando di risolvere in tutti i modi !Era qualche mese che all'accensione mi comparivano due finestre,una con scritto"Impossibile trovare il file "C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe". Verificare che il percorso e il nome siano corretti e rientrare. Per cercare un file fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Trova" e la successiva "Impossibile cercare o eseguire il file "C:\WINDOWS\system32\mswinvks.exe" , specificato nel Registro di sistema. Controllare che il file esista, oppure rimuoverne il relativo riferimento nel registro di sistema".Una volta messo ok però il pc sembrava funzionare correttamente.Già a luglio mi è andato in crash,con la temibile schermata blu! Disinstallai un programma che sembrava andare in conflitto con gli altri,e il problema sembrava essersi risolto.Ho però trascurato le due finestre iniziali Invece da una settimana ha cominciato a metterci un sacco ad accendersi,rimanendo una buona mezz'ora sulla schermata bianca iniziale,quindi ho tolto un po' di programmi all'avvio,deframmentato il volume e svuotato la memoria,anche se in realtà lo spazio occupato sul disco C non è molto(40 gb su 244).2 sere fa di nuovo la schermata blu!!!!!!!!Il panico!!!! Prima ho fatto un controllo con lo scandisk e il volume è risultato integro,dopo ho cercato d eliminare questo file mswinvks (ho fatto delle ricerche e sembrava essere un virus,ma fino ad ora non ci avevo dato molto peso ) con il programma Hijackthis,fixandolo.Ho fatto poi una pulizia del registro con Ccleaner e una scansione con Nod32,e pare che non ci siano virus .Le finestre all'avvio non compaiono più,ma ora ha preso a fare a intervalli irregolari uno strano Beep come di finestra che si apre,ma in realtà non si apre niente.Potrebbe essere legato al virus che pensavo di aver eliminato?!!Inoltre è qualche giorno che m segnala una periferica non installato correttamente,ma ho attaccato solo i soliti mouse,lo schermo del pc e la chiavetta wireless.Ho il pc acceso un sacco d ore al giorno,anche se ultimamente non ci sto lavorando,e fa comunque un sacco di rumore la ventola.Ho controllato la temperatura con everest e della CPU è 72(un po'tanto m sa!!!).Oggi ho tolto un po' di polvere alle ventole ma non è cambiato molto.Intanto sto aggiornando i driver.Il fatto è che non mi è molto chiaro il problema preciso quale sia,se il virus mswinvks o altro,le sto tentando tutte!!!
Tipo processore DualCore AMD Athlon 64 X2, 3100 MHz (15.5 x 200) 6000+
Scheda madre ASRock ALiveNF7G-FullHD
Scheda vide NVIDIA GeForce 8600 GT
Mi sa che ho scritto un tema.perdonatemi!!!
Grazie a chi saprà aiutarmi