Salve a tutti mi chiamo Valerio e sono da poco iscrito.
Come da titolo ho un problema con la partizione del Disco, o meglio, mi serve un consiglio perchè W7 si avvia...
Avevo W7 Home... un giorno mi decido di partizionare il disco per installare un altro sistema operativo.
A termine partizione qualcosa và storto e successivamente NON riesco ad avviare normalmente W7.
Così reinserisco il CD di W7 e reinstallo W7 su una partizione (che probabilmente mi aveva creato precedentemente) libera di circa 30gb.
Tutto OK... ora W7 mi riparte su quella partizione e sono riuscito a salvare i file che mi interessavano dalla partizione che non si avviava.
Ora mi ritrovo W7 su una partizione da 30gb e vorrei recuperare i 520gb della partizione precedente....
Quindi apro GESTIONE DISCO da Windows7 Ultimate e mi ritrovo le seguenti partizioni:
DISCO 0:
12GB Integro (partizione di ripristino) / C: 34,08GB NTFS Integro (avvio, file paging,dettagli arresto anomalo del sistema, partizione primaria) / HDD (D:) 520GB NTFS Integro (Sistema, Attivio, Partizione Primaria) / 29,30GB NON ALLOCATA.
Come potete vedere il "nuovo" sistema operativo che utilizzo è C:, e fino qui tutto OK... naturalmetne io mi voglio riprendere i 520 GB nominati HDD (D:), posso direttamente FORMATTARE quella sezione e poi espandere la C:.
Mi preoccupava il fatto che nel percorso HDD (D:) ci fosse la parola SISTEMA nella descrizione.
GRAZIE 1000!!!!