Salve ragazzi..da un paio di giorni ho un problemino col mio PC...in pratica quando vado a giocare con Battlefield 3 il PC si spegne di botto...spiego meglio...avvio il gioco, carica le varie schermate d'avvio..e a un soffio dal menu principale..si spegne...un altra volta mi e capitato di arrivare a fare i primi 2 spari con la pistola e poi ..puff...spento..
Ora io mi chiedo..dato che il gioco si avvia non credo sia un problema di compatibilità...ma credo sia un problema di alimentazione... E' anche vero che circa a luglio giocavo a The Sims 3 per un intera giornata senza avere problemi..(sarà che non richiede sforzo del PC)..Poi 2 settimane fa giocavo a Cities XL 2012...e li i primi problemi..a volte riuscivo a giocare perfettamente...a volte se l'avviavo a tarda notte ..il PC si spegneva..voi direte "E' un problema di surriscaldamento".. e invece no..perche ho controllato con SpeedFan..e la temperatura e stabile sui 50°C...
Avevo pensato a un Overclock..ma non so come fare...dato che ogni PC ha una sua configurazione..
Se mi potete aiutare ve ne sari grato...Grazie in anticipo
Caratteristiche PC:
MOBO: Gigabyte EP45C-DS3
Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83 Ghz
Ram: 2x2Gb Samsung DDR3
Scheda video: Ati Radeon 4800 HD
Audio: Realtek
Ps: il PC e stato assemblato nel 2009