Buonasera a tutti
Vi racconto cosa mi è successo.
Circa un mese fa ho spostato il pc dalla camera al tinello, solo che quando ho attaccato la spina e acceso il pulsante, il pc non si accendeva più. Io e mia madre abbiamo aperto il coperchio e abbiamo notato che era pieno di polvere. Così abbiamo deciso di pulirlo con dei panni asciutti. Pulito un pochino ho pensato di smontare il dissipatore per pulire anche quello. Solo che dopo che l' ho alzato mia madre ha scambiato la pasta termica con della polvere e... ne ha tolta circa il 50% con una "ditata". Io non ho fatto in tempo a fermarla. Poi sentivamo una strana puzza di bruciato proveniente dalla scatola dell' alimentatore. Il giorno dopo abbiamo portato il pc in un negozio di riparazioni - vendita portatili. 5 ore dopo un tecnico telefona dicendo che il pc era pronto. Arrivati al negozio il tecnico ci disse che il problema era l' alimentatore e un pezzo della scheda madre che si era bruciato. Cambiò l' alimentatore e riparò (o sostituì) il pezzo. Il tutto a 60€. Tornando a casa notammo che il pc aveva un rumore diverso... più forte... Una volta acceso iniziai a navigare usando firefox (ho xp). Poi mi venne voglia di giocare a minecraft e una volta aperto il menù e fatto partire il gioco 5 secondi e il pc si spense. Lo riaccesi e continuai a navigare su internet finchè non mi venne la voglia di vedere un film su megavideo. Partito lo streaming dopo un minuto si spense di nuovo. Allora decidemmo di aprirlo di nuovo. La polvere residua era sparita. Poi alzammo di nuovo il dissipatore e notammo che c' era della pasta fresca (messa dal tecnico). Solo che vedendola bene notammo che era troppa così facendo una ricerca su internet scoprimmo che se la pasta è eccessiva il processore potrebbe bruciarsi oppure smettere di funzionare bene. Abbiamo deciso di riportarglielo e dopo una settimana siamo andati a riprenderlo. Il tecnico ci ha detto che ha aggiunto un banco di ram ( 512 + 512 aggiunti) e che ha lavorato su dei chip. Ritornato a casa provai subito a far partire minecraft ma questa volta dopo 10 secondi si spegne. Il tecnico la seconda volta non ci ha fatto pagare dato che è in garanzia, ma ci ha detto che se il problema persiste bisognava spendere qualcosina per ripararlo del tutto. Stranamente al ritiro la seconda volta il tecnico ha detto che sarebbe durato poco... Strano... Ora vorrei sapere, cosa devo fare?