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cpu piena e pc lento

Se il modem non funziona, hai problemi con la scheda video o non sai che processore scegliere entra qui!!

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Re: cpu piena e pc lento

Postdi FrancescoFDAC » 18/12/11 09:08

Ciao.
Prova a scaricare Avira da qui, e poi fai una scansione e allega il log.

http://download.digital.it/?qs=9DTqG4+4 ... U5ofV1vA0d

Francesco
FrancescoFDAC
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 18/12/11 19:29

Non sembra aver trovato nulla:


Avira Free Antivirus
Data del file di report: domenica 18 dicembre 2011 18:30

Ricerca di 3585463 virus e programmi indesiderati.

Il programma funziona come versione completa e illimitata.
I servizi online sono disponibili.

Concesso in licenza a : Avira AntiVir Personal - Free Antivirus
Numero di serie : 0000149996-ADJIE-0000001
Piattaforma : Windows XP
Versione di Windows : (Service Pack 3) [5.1.2600]
Modalità di avvio : Booting eseguito regolarmente
Nome utente : SYSTEM
Nome computer : 419039C3972446B

Informazioni sulla versione:
BUILD.DAT : 12.0.0.140 41827 Bytes 01/12/2011 21:31:00
AVSCAN.EXE : 12.1.0.18 490448 Bytes 01/12/2011 16:55:39
AVSCAN.DLL : 12.1.0.17 63440 Bytes 27/09/2011 09:12:42
LUKE.DLL : 12.1.0.17 68304 Bytes 01/12/2011 16:55:46
AVSCPLR.DLL : 12.1.0.21 99536 Bytes 01/12/2011 16:55:39
AVREG.DLL : 12.1.0.27 227536 Bytes 18/12/2011 17:27:08
VBASE000.VDF : 7.10.0.0 19875328 Bytes 06/11/2009 18:18:34
VBASE001.VDF : 7.11.0.0 13342208 Bytes 14/12/2010 09:07:39
VBASE002.VDF : 7.11.3.0 1950720 Bytes 09/02/2011 15:08:51
VBASE003.VDF : 7.11.5.225 1980416 Bytes 07/04/2011 10:00:55
VBASE004.VDF : 7.11.8.178 2354176 Bytes 31/05/2011 10:18:22
VBASE005.VDF : 7.11.10.251 1788416 Bytes 07/07/2011 12:12:53
VBASE006.VDF : 7.11.13.60 6411776 Bytes 16/08/2011 07:26:09
VBASE007.VDF : 7.11.15.106 2389504 Bytes 05/10/2011 16:55:51
VBASE008.VDF : 7.11.18.32 2132992 Bytes 24/11/2011 16:55:52
VBASE009.VDF : 7.11.18.33 2048 Bytes 24/11/2011 16:55:52
VBASE010.VDF : 7.11.18.34 2048 Bytes 24/11/2011 16:55:52
VBASE011.VDF : 7.11.18.35 2048 Bytes 24/11/2011 16:55:52
VBASE012.VDF : 7.11.18.36 2048 Bytes 24/11/2011 16:55:52
VBASE013.VDF : 7.11.18.89 204800 Bytes 28/11/2011 16:55:52
VBASE014.VDF : 7.11.18.145 143872 Bytes 01/12/2011 08:58:00
VBASE015.VDF : 7.11.18.180 173056 Bytes 02/12/2011 17:24:33
VBASE016.VDF : 7.11.18.208 164864 Bytes 05/12/2011 17:24:40
VBASE017.VDF : 7.11.18.239 177152 Bytes 06/12/2011 17:24:45
VBASE018.VDF : 7.11.19.36 171520 Bytes 09/12/2011 17:24:50
VBASE019.VDF : 7.11.19.77 144896 Bytes 13/12/2011 17:24:55
VBASE020.VDF : 7.11.19.115 177664 Bytes 15/12/2011 17:25:05
VBASE021.VDF : 7.11.19.137 139776 Bytes 16/12/2011 17:25:11
VBASE022.VDF : 7.11.19.138 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:11
VBASE023.VDF : 7.11.19.139 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:11
VBASE024.VDF : 7.11.19.140 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:11
VBASE025.VDF : 7.11.19.141 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:11
VBASE026.VDF : 7.11.19.142 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:12
VBASE027.VDF : 7.11.19.143 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:12
VBASE028.VDF : 7.11.19.144 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:12
VBASE029.VDF : 7.11.19.145 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:13
VBASE030.VDF : 7.11.19.146 2048 Bytes 16/12/2011 17:25:14
VBASE031.VDF : 7.11.19.153 23552 Bytes 16/12/2011 17:25:15
Motore : 8.2.8.8
AEVDF.DLL : 8.1.2.2 106868 Bytes 01/12/2011 16:55:36
AESCRIPT.DLL : 8.1.3.92 495996 Bytes 18/12/2011 17:27:00
AESCN.DLL : 8.1.7.2 127349 Bytes 01/09/2011 21:46:02
AESBX.DLL : 8.2.4.5 434549 Bytes 01/12/2011 15:48:34
AERDL.DLL : 8.1.9.15 639348 Bytes 08/09/2011 21:16:06
AEPACK.DLL : 8.2.15.1 770423 Bytes 18/12/2011 17:26:56
AEOFFICE.DLL : 8.1.2.24 201084 Bytes 18/12/2011 17:26:40
AEHEUR.DLL : 8.1.3.8 4231543 Bytes 18/12/2011 17:26:36
AEHELP.DLL : 8.1.18.0 254327 Bytes 01/12/2011 16:55:32
AEGEN.DLL : 8.1.5.17 405877 Bytes 18/12/2011 17:25:30
AEEMU.DLL : 8.1.3.0 393589 Bytes 01/09/2011 21:46:01
AECORE.DLL : 8.1.24.2 201080 Bytes 18/12/2011 17:25:20
AEBB.DLL : 8.1.1.0 53618 Bytes 01/09/2011 21:46:01
AVWINLL.DLL : 12.1.0.17 27344 Bytes 01/12/2011 16:55:41
AVPREF.DLL : 12.1.0.17 51920 Bytes 01/12/2011 16:55:38
AVREP.DLL : 12.1.0.17 179408 Bytes 01/12/2011 16:55:39
AVARKT.DLL : 12.1.0.19 208848 Bytes 01/12/2011 16:55:36
AVEVTLOG.DLL : 12.1.0.17 169168 Bytes 01/12/2011 16:55:37
SQLITE3.DLL : 3.7.0.0 398288 Bytes 01/12/2011 16:55:49
AVSMTP.DLL : 12.1.0.17 62928 Bytes 01/12/2011 16:55:40
NETNT.DLL : 12.1.0.17 17104 Bytes 01/12/2011 16:55:47
RCIMAGE.DLL : 12.1.0.13 4449488 Bytes 20/09/2011 00:36:04
RCTEXT.DLL : 12.1.1.16 98768 Bytes 01/12/2011 16:55:58

Impostazioni di configurazione per la scansione attuale:
Nome del job................................: Scansione completa del sistema
File di configurazione......................: C:\Programmi\Avira\AntiVir Desktop\sysscan.avp
Report......................................: standard
Azione primaria.............................: interattivo
Azione secondaria...........................: ignora
Scansione dei record master di avvio........: Attivo
Scansiona record di avvio...................: Attivo
Record di avvio.............................: C:,
Scansione dei programmi attivi..............: Attivo
Processo esteso di scansione................: Attivo
Scansiona la registrazione..................: Attivo
Cerca Rootkits..............................: Attivo
Controllo di integrità dei file di sistema..: Non attivo
Modalità di scansione file..................: Tutti i file
Scansione degli archivi.....................: Attivo
Limita la profondità di ricorsione..........: 20
Archivio estensioni Smart...................: Attivo
Macro euristico.............................: Attivo
File euristico..............................: avanzato

Avvio della scansione: domenica 18 dicembre 2011 18:30



Non ho ancora eseguito queste due scansioni:

Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
● scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Provo ad eseguirle?
mibe
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi FrancescoFDAC » 19/12/11 14:05

Si esegui quelle due scansioni (OTC e TFC).
Per il resto, sempre i soliti problemi?
FrancescoFDAC
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 19/12/11 21:21

Mah, mi sembra lentino, e ogni tanto, si incanta (ad esempio mentre apro la lista dei preferiti). Comunque l'idea di non avere più il virus (come sembra) mi rende più tranquillo 8) .
Quindi, grazie ancora.
Adesso eseguo le due scansioni.
mibe
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi gab1 » 20/12/11 14:19

se non è un virus fammi pensare..... :-? :-? :-?


fai ctrl alt canc e nel gestore attività guarda in pocessi se ce ne uno che richiede troppa memoria o/e troppo processore :) ......
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 20/12/11 21:50

gab1 fatto

i processi che richiedono troppa memoria sono (i valori ovviamente variano continuamente):
msdtc.exe 5.052 KB
dlhost.exe 8.088 KB
spoolsv.exe 6.040 KB
vssvc.exe 6.056 KB
explorer.exe 23.336 KB
avguard.exe 17.440 KB
hpqste08.exe 13.624 KB
svchost.exe 35.748 KB (non so cosa sia; ma ce ne sono altri con lo stesso nome che occupano meno memoria)
services.exe 6.016 KB
PhLeAutoRun.exe 8.580 KB
hpqtra08.exe 7.396 KB
avscan.exe 86.172 KB
Skype.exe 47.128 KB
PCSuite.exe 23.632KB
avgnt.exe 5.732 KB

Le due scansioni con OTC e TFC non hanno trovato nulla.
mibe
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 20/12/11 22:00

Anche
Updater.exe 6.780 KB
iexplore.exe 36.724 KB
mibe
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi gab1 » 21/12/11 14:50

disabilita l'avvio automatico di skype.
non utilizzare più avira(è diventato troppo pesante) usa microsoft security essential , a me pare buono.
dimmi il percorso di svchost.exe .
cos' è pc suite? :)
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 21/12/11 15:11

Dunque pc suite è un programma per gestire il cellulare Nokia.

Per disabilitare l'avvio automatico di skype come si fa (se lo sai mi risparmi di cercare qui e là)?

Per vedere il percorso di svchost.exe come si fa (sono proprio un newbie ...)?

Microsoft security essential si trova anche free? Hai da indicarmi il link dove scaricarlo?

Grazie e ciao.
mibe
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi FrancescoFDAC » 21/12/11 15:28

Ciao Mibe.
Facciamo cosi, prova a disinstallare Avira, e installare MSE.
Disinstalla Avira:
● cessane l'esecuzione dalla Traybar (vicino all'orologio)
● clicca su Start - Pannello di Controllo - Installazione Applicazioni e disinstalla Avira

Scarica Avira Registry Cleaner: http://dlpro.antivir.com/package/regcle ... ner_en.zip
● posiziona il file sul Desktop
● estrai il contenuto del file zippato sempre sul Desktop
● doppio click su RegCleaner
● clicca in basso a destra sul bottone Scan for keys
● una volta individuate le voci, clicca in basso a destra su Delete
riavvia il sistema

Poi;
Scarica ed installa MSE;
Ecco il link per scaricarlo: http://windows.microsoft.com/it-IT/wind ... s/download

Poi:

Scarica ed installa Hijackthis: http://www.trendmicro.com/ftp/products/ ... ckThis.msi
● lancia Hijackthis
● clicca sul pulsante Do a system scan and save a logfile
● verrà rilasciato automaticamente un file di testo: allegalo
FrancescoFDAC
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi gab1 » 21/12/11 15:45

mse è microsoft security essential.
per skype:
Immagine
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 21/12/11 23:33

Ovvio che avrei incontrato qualche problema.
Quando faccio doppio click su RegCleaner si apre una finestra "Esegui" o "Annulla". Clicco su Esegui e mi appare questa finestra:
Error!
Couldn't find file: C:\Documents and Settings\Mio\Desktop\en-us\RegCleaner.dll

E non posso, ovviamente continuare ...
mibe
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi FrancescoFDAC » 22/12/11 13:15

Lascia stare il tool di rimozione di Avira, disinstallalo semplicemente da installazione applicazioni, riavvia il sistema e installa MSE.
Fammi sapere
FrancescoFDAC
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi gab1 » 22/12/11 13:45

semai usa ccleaner alla voce registro.....
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 23/12/11 07:06

Logfile of Trend Micro HijackThis v2.0.4
Scan saved at 7.25.47, on 23/12/2011
Platform: Windows XP SP3 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v8.00 (8.00.6001.18702)
Boot mode: Normal

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe
C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe
C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
C:\Programmi\Ask.com\Updater\Updater.exe
C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe
C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
C:\Programmi\Panasonic\LUMIXSimpleViewer\PhLeAutoRun.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqSTE08.exe
C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe
C:\WINDOWS\system32\wbem\wmiapsrv.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclUSBSrv.exe
C:\Programmi\PC Connectivity Solution\Transports\NclRSSrv.exe
C:\Programmi\HP\Digital Imaging\Product Assistant\bin\hprblog.exe
C:\WINDOWS\system32\wscntfy.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\WINDOWS\system32\msiexec.exe
C:\WINDOWS\system32\wuauclt.exe
C:\Programmi\Trend Micro\HiJackThis\HiJackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://google.it/
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=69157
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHelperStub - {18DF081C-E8AD-4283-A596-FA578C2EBDC3} - C:\Programmi\File comuni\Adobe\Acrobat\ActiveX\AcroIEHelperShim.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O2 - BHO: SkypeIEPluginBHO - {AE805869-2E5C-4ED4-8F7B-F1F7851A4497} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O2 - BHO: Google Toolbar Notifier BHO - {AF69DE43-7D58-4638-B6FA-CE66B5AD205D} - C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\5.7.7018.1622\swg.dll
O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
O2 - BHO: Java(tm) Plug-In 2 SSV Helper - {DBC80044-A445-435b-BC74-9C25C1C588A9} - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jp2ssv.dll
O2 - BHO: JQSIEStartDetectorImpl - {E7E6F031-17CE-4C07-BC86-EABFE594F69C} - C:\Programmi\Java\jre6\lib\deploy\jqs\ie\jqs_plugin.dll
O3 - Toolbar: Google Toolbar - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - C:\Programmi\Google\Google Toolbar\GoogleToolbar_32.dll
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ApnUpdater] "C:\Programmi\Ask.com\Updater\Updater.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: LUMIX Simple Viewer.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\EXCEL.EXE/3000
O9 - Extra button: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Skype Plug-In - {898EA8C8-E7FF-479B-8935-AEC46303B9E5} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O9 - Extra button: Ricerche - {92780B25-18CC-41C8-B9BE-3C9C571A8263} - C:\PROGRA~1\MICROS~2\OFFICE11\REFIEBAR.DLL
O9 - Extra button: (no name) - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: @xpsp3res.dll,-20001 - {e2e2dd38-d088-4134-82b7-f2ba38496583} - C:\WINDOWS\Network Diagnostic\xpnetdiag.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://update.microsoft.com/windowsupda ... 9119641111
O16 - DPF: {D27CDB6E-AE6D-11CF-96B8-444553540000} (Shockwave Flash Object) - http://fpdownload2.macromedia.com/get/s ... wflash.cab
O16 - DPF: {E77F23EB-E7AB-4502-8F37-247DBAF1A147} (Windows Live Hotmail Photo Upload Tool) - http://gfx2.hotmail.com/mail/w4/pr01/ph ... NPUpld.cab
O18 - Protocol: skype-ie-addon-data - {91774881-D725-4E58-B298-07617B9B86A8} - C:\Programmi\Skype\Toolbars\Internet Explorer\skypeieplugin.dll
O18 - Protocol: skype4com - {FFC8B962-9B40-4DFF-9458-1830C7DD7F5D} - C:\PROGRA~1\FILECO~1\Skype\SKYPE4~1.DLL
O22 - SharedTaskScheduler: Precaricatore Browseui - {438755C2-A8BA-11D1-B96B-00A0C90312E1} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O22 - SharedTaskScheduler: Daemon di cache delle categorie di componenti - {8C7461EF-2B13-11d2-BE35-3078302C2030} - C:\WINDOWS\system32\browseui.dll
O23 - Service: Servizio di Google Update (gupdate) (gupdate) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Servizio Google Update (gupdatem) (gupdatem) - Google Inc. - C:\Programmi\Google\Update\GoogleUpdate.exe
O23 - Service: Google Software Updater (gusvc) - Unknown owner - C:\Programmi\Google\Common\Google Updater\GoogleUpdaterService.exe (file missing)
O23 - Service: Java Quick Starter (JavaQuickStarterService) - Sun Microsystems, Inc. - C:\Programmi\Java\jre6\bin\jqs.exe
O23 - Service: Pml Driver HPZ12 - HP - C:\WINDOWS\system32\HPZipm12.exe
O23 - Service: ServiceLayer - Nokia - C:\Programmi\PC Connectivity Solution\ServiceLayer.exe

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mibe
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi FrancescoFDAC » 23/12/11 09:03

Start, esegui e digita:
sc delete gusvc
premi invio

Installa MSE come ti ho detto di fare ancora nel post precedente.. poi:

Esegui la procedura descritta, rigorosamente nel suo ordine, al fine di:
guadagnare spazio su disco
ottimizzare le prestazioni del sistema
mantenere il corretto funzionamento di Windows

Ottimizzazione - post rimozione malware

Il mio consiglio è quello di stampare questa procedura, perché tornerà senz'altro utile in futuro, a te ed ai tuoi conoscenti: condividila pure con loro, non ha controindicazioni di alcun genere ed andrebbe eseguita dopo aver rimosso tutte le infezione presenti nel sistema.
Queste operazioni infatti, andrebbero eseguite almeno una volta al mese (per utilizzatori di Computer assidui il tempo è ridotto a due settimane, eccetto per lo Scandisk, punto 13. della procedura).

Tieni presente che la maggior parte delle chiavi di registro corrotte e danneggiate non si possono ripristinare e riparare correttamente, e l'installazione e la disinstallazione continua dei programmi può causare crash di sistema e fastidiose schermate blu.

Una formattazione consente di ottenere dei massimi benefici, in termini di velocità, stabilità e prestazioni: questa procedura si avvicina maggiormente ai risultati ottenuti tramite una formattazione del disco fisso.

1. Rimuovi le voci di avvio non necessarie

Questa procedura è puramente facoltativa: questi sono programmi che si avviano quando accendi il computer, ma puoi eseguirli una volta caricato il sistema operativo.
Togliendo questi software dall'esecuzione automatica, l'avvio sarà più veloce ed il computer funzionerà meglio.

Avvia HiJackThis e:
● clicca sul pulsante Do a system scan only/Scan
metti la spunta accanto ad ogni singola voce indicata sotto
● spuntate le voci, termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Fix checked; potrebbe comparire un'ulteriore finestra durante il fix delle voci: clicca su
Queste sono le voci da fixare:

Codice: Seleziona tutto
O2 - BHO: Ask Toolbar BHO - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
O3 - Toolbar: Ask Toolbar - {D4027C7F-154A-4066-A1AD-4243D8127440} - C:\Programmi\Ask.com\GenericAskToolbar.dll
O4 - HKLM\..\Run: [SpeedTouch USB Diagnostics] "C:\Programmi\Thomson\SpeedTouch USB\Dragdiag.exe" /icon
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe Reader Speed Launcher] "C:\Programmi\Adobe\Reader 9.0\Reader\Reader_sl.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [Adobe ARM] "C:\Programmi\File comuni\Adobe\ARM\1.0\AdobeARM.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\File comuni\Java\Java Update\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ApnUpdater] "C:\Programmi\Ask.com\Updater\Updater.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [swg] "C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\Digital Imaging\bin\hpqtra08.exe
O4 - Global Startup: LUMIX Simple Viewer.lnk = ?


Nota: per lanciare HiJackThis su Windows Vista e Windows 7, clicca con il tasto destro del mouse sulla icona di HiJackThis (rappresentata da un omino vestito di rosso con una lente di ingrandimento, nota il file eseguibile in grassetto sotto) e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

Il percorso da seguire per trovare l'eseguibile del programma è: Start/ Computer/ Programmi/ Trend Micro/ HiJackThis/ HiJackThis.exe

******************************

2. Disinstalla i programmi inutilizzati, e tutte le Toolbar

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● apri il Pannello di controllo
● clicca su Installazione applicazioni
● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Rimuovi: partirà la procedura di disinstallazione

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● apri il Pannello di controllo
● clicca su Programmi, e su Programmi e funzionalità
● seleziona il programma da disinstallare, e clicca sul tasto Cambia/Disinstalla: partirà la procedura di disinstallazione

******************************

3. Disinstalla dal Pannello di controllo, in particolare, le seguenti applicazioni:
Adobe Flash Player
Adobe Reader
Java (tutte le versioni installate)

Scarica ed installa, dai siti proposti, le versioni aggiornate dei programmi appena disinstallati:
Adobe Flash Player: http://get.adobe.com/it/flashplayer
Adobe Reader : http://get.adobe.com/it/reader
Java: http://java.com/it/download/index.jsp

Note - riguardo alla procedura:
non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce
● alternativamente ad Abobe Reader, software pesante e soprattutto soggetto a vulnerabilità sfruttabili dai malware presenti nella rete per infettare il sistema, puoi scaricare il veloce e leggerissimo Sumatra PDF Reader, che nulla ha da invidiare al prodotto di casa Adobe: http://blog.kowalczyk.info/software/sum ... eader.html

******************************

4. Disattiva il Ripristino Configurazione di Sistema

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Risorse del computer
● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà
● apri la scheda Ripristino configurazione di sistema
● metti la spunta alla voce Disattiva Ripristino configurazione di sistema su tutte le unità
● conferma la modifica, con Applica e OK

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● tasto destro del mouse sull'icona Computer
● seleziona, dal menù a tendina, la voce Proprietà
● clicca, nel menù a sinistra, su Protezione sistema; compare un avviso relativo al Controllo Account Utente: clicca su Continua
● deseleziona la casella di controllo visualizzata accanto al Disco Locale C:
● clicca sul pulsante OK
● conferma la modifica apportata, cliccando sul pulsante Applica e OK

******************************

5. Svuota del suo contenuto la cartella Prefetch

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella Prefetch
elimina tutte le voci conservate al suo interno, tranne il file Layout.ini: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Prefetch contiene i file che il sistema operativo esegue; un'operazione di prefetch consiste nel rendere immediatamente disponibili, nella memoria cache, i file utilizzati più spesso e quelli necessari per il processo di avvio del personal computer.
Il riavvio successivo sarà un po' lento, ma quelli seguenti saranno senza dubbio più veloci

******************************

6. Svuota del suo contenuto la cartella Download

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Risorse del computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Computer
● apri il Disco locale C:
● individua ed apri la cartella Windows
● individua ed apri la cartella SoftwareDistribution
● individua ed apri la cartella Download
elimina tutte le voci conservate al suo interno: fai attenzione però, a non eliminare la cartella

Nota - riguardo alla procedura:
● la cartella Download contiene i file di installazione degli aggiornamenti di Windows, che possono essere eliminati senza problemi per recuperare spazio su disco e risolvere fastidiosi problemi di aggiornamenti

******************************

7. Scarica TFC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● avvia il tool con un doppio click
● clicca, in basso a sinistra, sul pulsante Start
scomparirà, per qualche istante, il Desktop: nulla di cui preoccuparsi
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● clicca, in basso a destra, sul pulsante Exit
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota: per eseguire correttamente TFC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

8. Scarica ed installa CCleaner: http://www.piriform.com/ccleaner/download
Nota - durante l'installazione: non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato ed avviato, esegui queste operazioni:
● nel menù di sinistra, clicca su Opzioni
● nella finestra successiva, clicca su Impostazioni
● spunta la voce Tipo cancellazione: Sicura (lenta) e nel menù a tendina seleziona la voce DOD 5220.22-M (3 passaggi)
● clicca su Avanzate
● togli la spunta alla voce Cancella file in Windows Temp solo se più vecchi di 24 ore e alla voce Chiedi se salvare un backup dei problemi del registro
● clicca, nel menù a sinistra, su Pulizia: nella sezione Avanzate, metti la spunta alle voci Vecchi dati Prefetch, Disinstallatori Aggiornamenti di Windows e File Log IIS
● apri, in alto, il tab Applicazioni: spunta tutte le voci presenti
termina tutti i programmi attivi, comprese le pagine Internet
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Analizza, per cercare i file temporanei
● clicca, in basso a destra, sul bottone Avvia Pulizia, per avviare la pulizia dei file temporanei
● nella finestra che compare, metti la spunta alla voce Non mostrare più questo messaggio, e conferma cliccando sul pulsante OK
● terminata la pulizia, nel menù a sinistra, clicca sulla voce Registro
● clicca sul bottone Trova Problemi, per avviare la ricerca delle voci di registro corrotte e danneggiate
● clicca sul bottone Ripara selezionati... e prosegui con la riparazione: la pulizia del registro ripetila più volte, fino a quando non verranno più rilevati problemi da correggere
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

******************************

9. Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS (esclusivamente su partizioni formattate in NTFS):
● clicca sulla voce Open the Misc Tools section
● clicca su Open ADS Spy..., nel tab System tools
● in alto, togli la spunta alla voce Quick scan (Windows base folder only)
● clicca, in basso, sul pulsante Scan
● attendi pazientemente il termine della scansione
● se venissero rilevati molti ADS, clicca con il tasto destro sulla prima casellina, e scegli la voce Select all
● clicca, in basso, sul pulsante Remove selected: conferma con
● una volta terminate le operazioni, chiudi il programma

Nota - riguardo al programma:
● in caso avessi un sistema operativo a 64 Bit, tralascia la procedura. Fai click qui per scoprire se il tuo sistema operativo è a 32 o 64 Bit: http://support.microsoft.com/kb/827218/it

******************************

10. Scarica OTC by OldTimer: http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
● posiziona il tool sul Desktop
● chiudi tutti i programmi attivi
● avvia il tool con un doppio click
● clicca sul pulsante CleanUp!
● il programma chiede di riavviare il sistema: consenti, cliccando su Yes per due volte

Note - riguardo al programma:
OTC by OldTimer va eseguito solamente nel caso tu abbia utilizzato in precedenza particolari programmi che richiedono una particolare procedura di disinstallazione, come ComboFix, FindAWF, GMER, RSIT e TDSS Killer.
● per eseguire correttamente OTC by OldTimer su Windows Vista e Windows Seven, clicca con il tasto destro del mouse sull'icona del programma e, dal menù contestuale, scegli la voce Esegui come Amministratore: conferma la richiesta proposta

******************************

11. Riabilita il Ripristino Configurazione di Sistema, seguendo la procedura inversa al punto 4

******************************

12. Scarica ed installa Defraggler: http://www.piriform.com/defraggler/download

Nota - durante l'installazione:
non consentire l'installazione di componenti aggiuntivi (Toolbar in particolare): non installarne alcuno, quindi togli la spunta alla relativa voce

Una volta installato, esegui queste operazioni:
● avvia il programma con un doppio click
● seleziona con il tasto sinistro del mouse l'unità Disco Locale C:
● clicca, in basso a sinistra, sul bottone Deframmenta
● attendi pazientemente il termine delle operazioni

******************************

13. Controlla l'Hard Disk per eventuali errori

Procedura per Windows XP:
● clicca sul pulsante Start
● clicca su Esegui
● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:
cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"
● clicca sul pulsante OK
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi
● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

Procedura per Windows Vista e Windows Seven:
● clicca sul pulsante Start
● scegli la voce Tutti i programmi
● clicca su Accessori
● clicca su Esegui
● nello spazio bianco, copia ed incolla questa riga:
cmd /c chkdsk c: |find /v "percent" >> "%userprofile%\desktop\checkhd.txt"
● clicca sul pulsante OK
● attendi pazientemente il termine delle operazioni
● una finestra DOS vuota si aprirà sul Desktop, per poi chiudersi automaticamente: nulla di cui preoccuparsi
● allega il file checkhd.txt presente sul Desktop per un controllo

Infine, elimina questa cartella:
C:\Programmi\Ask.com

******************************

Note - al termine della procedura:
riavvia il sistema
allega un nuovo log di HijackThis
● comunica come funziona il sistema, e quali problemi riscontri attualmente
FrancescoFDAC
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi gab1 » 23/12/11 10:46

mi sa che fai prima a copiarti i tuoi file e reinstallare win (funziona sempre :lol: )
acer aspire m1610-ati radeon 2400 pro-acer fr672cr-processore intel pentium e2180 2Ghz (overclock a 2.66 Ghz)-ram 4gb-utilizzabili solo 3gb :( -alimentatore 550w
gab1
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi FrancescoFDAC » 23/12/11 10:57

Gab1, qui stiamo cercando di risolvere un problema..
Se non risolve cosi sceglierà la tua strada.

Ciao.
FrancescoFDAC
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 24/12/11 12:17

Il file system Š di tipo NTFS.

Avvertenza! Parametro F non specificato
CHKDSK eseguito in modalit… sola lettura.

Verifica dei file in corso (fase 1 di 3)...
Verifica degli indici in corso (fase 2 di 3)...
Verifica dei descrittori di protezione in corso (fase 3 di 3)...
CHKDSK sta verificando il diario USN...
Verifica del diario USN completata.
CHKDSK ha rilevato spazio libero su disco contrassegnato come allocato
nella bitmap della Tabella file master (MFT).
CHKDSK ha rilevato spazio libero su disco contrassegnato come allocato nella bitmap del volume.
Nessun problema rilevato nel file system.
Eseguire CHKDSK con l'opzione /F per le correzioni.

78140128 KB di spazio totale su disco.
58289896 KB in 35312 file.
13668 KB in 3169 indici.
0 KB in settori danneggiati.
139520 KB in uso dal sistema.
65536 KB occupati dal file registro.
19697044 KB disponibili su disco.

4096 byte in ogni unit… di allocazione.
19535032 unit… totali di allocazione su disco.
4924261 unit… di allocazione disponibili su disco.
mibe
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Re: cpu piena e pc lento

Postdi mibe » 24/12/11 12:24

A me sembra funzioni tutto perfettamente (ma dovrò fare ulteriori verifiche).
Vi ringrazio per la pazienza che avete avuto e, già che ci sono, vi auguro Buon Natale!
mibe
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Autore: HammerLil
Forum: Sistemi Operativi Windows
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