Salve a tutti mi chiamo Marco, mi sono appena iscritto a questo forum e già mi permetto di rompervi con i miei piccoli problemi. Premetto di essere alle prime armi di excel anche se sono anni che lo uso, ma il massimo della funzione che ho usato è" somma se" quindi mi ritengo un super principiante.
Torniamo al mio problema...
- Volevo fare una tabella per il lavoro con i turni e gli eventuali straordinari e altre cose (per ora ho allegato una prima bozza ma la tabella avrà anche altre cose). Ho scritto nelle celle c17:c23 i turni che potrei fare e questi dovrebbero apparire nelle celle b4 c4 d4 ecc in forma di elenco (ho fatto come convalida dati)...il problema è che dall'elenco a discesa non esce fuori lo stesso formato celle: io vorrei farlo apparire l'orario effettuato uguale all'elenco c17:c23 quindi con gli apici...
C'è una soluzione? Se non proprio come apici comunque che si distingue bene l'ora dai minuti...
- Inoltre se metto delle ore e dei minuti di straordinario come ho fatto d'esempio nella cella d7, è possibile con qualche formula avere automaticamente l'orario effettuato (nell'esempio come nella cella d8 che però ho scritto io)?
- Ultimo problema nei totali, nel caso facessi più di 24 ore di straordinario (cosa impossibile ma non si sa mai) il risultato della somma degli straodinari di tutto il mese mi risulta sbagliato. Si può correggere questo errore?
Grazie a tutti e scusate se non sono riuscito a spiegarmi bene e se sono problemi che non interessano a nessuno.