Come consigliatomi,ri-posto un mio topic vecchio di un'anno,il problema non fù risolto,magari non c'è soluzione,ma ritentar non nuoce! :-)
Questo era il testo di alora:
"...Ciao ragazzi,
il titolo è ironico ma la sostanza è quella.
Da circa un mesetto ho a che fare con file che dopo esser stati spostati o cancellati,ricompaiono ,e non son "finti",mantengono il loro "peso" in Mb nonostante siano inutilizzabili(per es. se sposto un avi e riappare,quest'ultimo non viene riprodotto da nessun player,invece l'originale si).
Leggendo qua e là mi son convinto che fosse un problema di hard disk vecchio o usurato dallo stare spesso al limite della capienza,o prossimo a "bucarsi",quindi,rassegnato ,ho cominciato ad utilizzare un piccolo programma di nome UNLOCKER,il quale nell'80% dei casi è efficace.
Ieri però gl'highlander son apparsi anche in un hd esterno che ho preso 2mesi fà,perciò il tutto comincia a "puzzarmi" di virus o simili...
Parola agl'esperti...o a chi ci è già passato ..."
Ricapitolando:scarico un file "avi1" in una cartella "x",lo seleziono e sposto in una cartella "y",risultato->cartella x vuota e avi1 dentro cartella y.Successivamente scarico un'altro file,avi2, sempre nella x,al momento di ripetere la procedura precedente,dentro la x mi ritrovo con entrambi gl'avi,entrambi occupano i loro soliti 700Mb,però se vado ad aprirli con un video player,l'avi1 non và,non posso nemmeno eliminarlo se non con un programmino che si chiama unlocker.
Questo mi succede spesso,appena ricapita posto uno screen del messaggio che mi dà Unlocker...