in wi. fi sei connesso direttamente al pc tramite la chiavetta /modem !ma la stampante dovrebbe essere connessa direttamente wi fi direttamente al pc ...dovrebbe essere rivelata come una rete wifi ...in questo caso la chiavetta la usi solo per navigare !!Il tuo problema è configurare direttamte nel tuo pc la stampante wi- fi ...se avevi il modem -router potevi configurare direttamente la porta da utilizzare
QQuando configuri la stampante la chiavetta di rete e' disabilitata ??
,fatto la prova a canncellare la stampante e riconfigurarla
far ripartire da zero l'installazione ?
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... r-problemssul link ufficiale un po di suggerimenti
http://www.pcworld.com/article/212204/h ... inter.htmlfai sapere se risolvi !
Manuale di installazione: Suggerimenti per il successo
Normalmente, l'installazione del software della stampante si occuperà l'indirizzo IP e le impostazioni del firewall. Tuttavia, se si deve installare una stampante manualmente, ecco quello che dovete sapere.
Impostazione indirizzo IP: Ciascuna risorsa di rete, quale un dispositivo di memorizzazione o una stampante, ha un indirizzo IP, un gruppo di quattro numeri di una a tre cifre (per esempio, 192.168.1.120). Per impostazione predefinita, il router (o server) in genere assegna gli indirizzi IP dal server DHCP (Dynamic Host Configuration Protocol). Gli indirizzi possono rimanere lo stesso, ma se la rete utilizza DHCP, potrebbero essere riassegnati quando si collega nuovi dispositivi alla rete. Nella maggior parte dei casi, se cambia l'indirizzo IP della stampante, la rete si perde traccia della stampante e non sarà in grado di stampare.
Ci sono due modi per garantire che la stampante (o qualsiasi altro dispositivo) ottiene sempre lo stesso indirizzo IP. Il primo è quello di assegnare un indirizzo IP statico tramite il pannello di controllo della stampante o Web-based pagine di configurazione. Cercate di assegnare un indirizzo che è ben al di sotto o sopra il range di indirizzi che il router sta utilizzando per DHCP. Potrebbe essere necessario limitare il campo. Nota l'indirizzo IP statico per riferimento futuro, in quanto non sarà più possibile trovare nella tabella DHCP.
Alcuni router (e tutti i server) consentono di prenotare l'indirizzo IP della stampante in base al suo indirizzo MAC (Media Access Codice), una stringa di numeri esadecimali uniche per ogni dispositivo di rete. Si può trovare l'indirizzo MAC nella tabella DHCP del router, nel menu di sistema della stampante, o sul dispositivo stesso, verificare la presenza di un'etichetta che può includere anche il numero di serie del prodotto e altri identificatori. Il vantaggio di questo approccio è che si può vedere l'indirizzo IP della stampante quando si visualizza la tabella DHCP.
Regolare l'impostazione di protezione firewall: Se la sicurezza di un firewall è troppo alto, può impedire di parlare la stampante al router o al PC. Disabilitare il firewall per vedere se è il problema. Se lo è, provare a regolare le impostazioni di sicurezza ad un livello inferiore.
Verifica del protocollo di sicurezza wireless: protocollo di sicurezza del router potrebbe essere il vecchio WEP (Wireless Ethernet Protocol), il più recente WPA (Wi-Fi Protected Access), o uno di un paio di altri sapori e versioni. Se la routine di installazione della stampante richiede la sicurezza wireless tipo, sarà necessario cercarlo sulle pagine di configurazione del router o nella documentazione del router.
Installazione senza CD
È possibile aggiungere la stampante al vostro sistema operativo utilizzando il sistema operativo del proprio add-printer routine. Per voi a fare questo, la stampante deve essere presente sulla rete - che è, è necessario aver configurato correttamente le impostazioni wireless sulla stampante o tramite la sua interfaccia web di configurazione.
Se la stampante è in rete corretta, quindi software di rilevamento del sistema operativo (su un Mac, andare in Preferenze di Sistema, Stampa e Fax , in Windows 7, andare su Start, Dispositivi e stampanti , o Pannello di controllo, Hardware e suoni, Dispositivi e stampanti ) dovrebbe trovare, e in molti casi installare i driver per voi. Se il sistema operativo non riesce a farlo, avrete bisogno di scaricare i driver dal sito web del fornitore. Nell'ultima versione di Mac OS X e Windows 7, la procedura automatizzata è affidabile, in alcuni casi, sui sistemi operativi più vecchi, non lo è.
Se il sistema operativo non trova la stampante in una ricerca, il metodo di fallback è quello di aggiungere la stampante come stampante locale (normalmente USB) e poi assegnare una porta standard TCP / IP - in particolare, una porta indirizzo IP. È necessario conoscere l'indirizzo IP della stampante o il nome del dispositivo per questo metodo funzioni. In OS X, è possibile aggiungere la stampante come una stampante IP. Avrete bisogno di scaricare alcun driver necessari manualmente.
Rintracciare tuo SSID e la password
Il modo più semplice per trovare il nome della rete e la password è attraverso un computer portatile attualmente collegato o dispositivo mobile. In Windows 7 , a sinistra clic sulla connessione wireless nella barra di sistema. Supponendo che non si è inavvertitamente rubare la larghezza di banda del tuo prossimo, il nome della connessione corrente dovrebbe essere il nome della rete. Tasto destro del mouse sulla connessione corrente, selezionare Proprietà , scegliere la Security tab, controllare Mostra caratteri , e vedrete la vostra password. Su un Mac, passare a Go, Utilities, Accesso Portachiavi . In Password, selezionare il nome della rete e scegliere di mostrare la password.
È inoltre possibile cercare il nome della rete e la password nelle pagine Web del router wireless di configurazione. Aprire un browser e digitare l'indirizzo IP del router wireless nel campo dell'indirizzo del browser. Potete trovare l'indirizzo IP di default nel manuale, ma alcuni di quelli più comuni sono 192.168.1.254 (ATT 2Wire) e 192.168.1.1 o 192.168.0.1 (Linksys, Netgear, D-Link, e simili).
Si noti che il router ha un nome utente e password, come bene. Se non avete mai cambiato il tuo nome utente e la password del router, controllare la documentazione per le impostazioni predefinite.
Purtroppo, in alcuni casi la password wireless non è mostrato. Se davvero non si può ricordare e nessun altro lo sa, devi cambiarlo e hanno tutti gli utenti della rete riconnettersi con la nuova password.
Caso peggiore, se protocollo di sicurezza del router ti costringe a inserire la vecchia password per passare a quello nuovo, è necessario reimpostare il router per le impostazioni predefinite. È quindi possibile ridefinire SSID della rete e la password.
Conoscere la rete, e l'installazione Will Follow
La maggior parte degli strappi che sorgono durante l'installazione di una stampante wireless hanno a che fare con la rete senza fili piuttosto che la stampante stessa. Raccogliere statistiche vitali della vostra rete prima del tempo per evitare di essere bloccato. Quindi godere di invio di un lavoro di stampa dalla vostra cucina alla tana - è piuttosto fresco.
Vedere come questo: Stampante a getto d'inchiostro , stampante multifunzione laser monocromatica , Wireless 802.11 , reti
Consiglieresti questa storia? SI 234 NO 44
Invia il tuo commento
Una volta che fai clic su invia ti verrà chiesto di accedere o registra un account se non sei già iscritto.
Ordina per: Vecchi | Nuovi
Con preilly2
Fri Dec 03 21:26:26 PST 2010
Un buon articolo. In realtà, la condivisione di un non-wireless stampante tramite un router wireless è ancora più facile. Noi abbiamo la nostra vecchia stampante HP 990c porta parallela, in un desktop di Windows XP, condiviso in modalità wireless con netbook di mia moglie, il nostro secondo desktop di Windows 7, e il mio vecchio computer portatile Dell XP. Non abbiamo avuto a che fare molto di più che permettere condivisione file e stampanti, "trucco" la rete di computer a installare quello che pensano sia una stampante locale, e installare i driver.
cerco informazioni su questa stampante epson