Ciao a tutti,
mi hanno attivato da due giorni la adsl fastweb, collego il primo modem d-link dsl - 2740B effettuo la configurazione con cd e fino alla fine della configurazione tutto bene. Al termine si spegne la spia wi fi del modem, il modem non è più rilevato da nessun dispositivo e tanti saluti, non c'è stato più modo di rivederla. Il pc naviga su internet ma solo con cavo ethernet.
Dopo avere verificato le impostazioni mi dicono che può essere difettoso il modem.
Lo sostituisco, ne prendo uno identico, ripeto l'installazione ma.. stessa cosa!
Luce adsl sempre accesa ma spia wi fi che si spegne al termine dell'installazione e non compare più. Il modem non è rilevabile da nessun dispositivo.
Ho chiamato fastweb e mi dicono che può essere un problema di "allineamento della linea" mi dicono di spegnere il modem per 15 minuti e riaccenderlo. Lo faccio ma non succede niente.
Li richiamo e mi chiudono la conversazione per 5 volte. Il 6° operatore mi dice che avrebbe fatto verifiche e mi avrebbe richiamato al più tardi questa mattina. Alle 21 e 25 sto ancora aspettando la chiamata.
Li richiamo e mi dicono che per loro la linea è a posto.
Ho provato a resettare più volte il modem e a configurarlo manualmente ma niente!
Dalla pagina del modem la wi fi risulta connessa e funzionante ma la lucina resta spenta e nessun dispositivo vede la wi fi.
Non so più cosa fare, ho pensato di cambiare marca di modem... Se non mi aiutate voi non so più che pesci prendere anche perchè a parte questo pc da cui vi scrivo (che non è mio) tutti i miei dispositivi usano solo il wi fi perciò senza wi fi per me questa adsl è completamente inutile (oltrechè costosa )!
Grazie a chi vorrà darmi una risposta.