Salve a tutti. Mi sono appena registrato al forum per risolvere una questione riguardante l'acquisto di una nuova memoria ram per il mio pc, che a casua della mia totale incompetenza in materia non mi è possibile risolvere da solo^^
Il mio pc monta una scheda madre ASUS M5A78L LE ed un processore QuadCore AMD Athlon (tm)II x4 Processor, e sarei intenzionato ad acquistare 4 banchi di memoria da 4gb ddr3 2000mhz ciascuno. Il problema è che un acquisto del genere l'ho già fatto, precisamente ho comprato 4 banchi di memoria KomputerBay PC3 16000 DDR3 2000mhz 4096 mb CL 9-11-9-29, installando però i quali il mio pc non si avvia. Non riesco a capire quale sia il problema, dato che la mia scheda madre dovrebbe teoricamente supportare sia ram di frequenza 2000mhz che in quantità 16 gb, per cui non so come comportarmi con il prossimo acquisto. Mi sapreste dire qual è il problema, così che eventualmente riesca ad usare la ram che già ho, oppure comprarne una che sia certamente compatibile con il mio sistema? In quel caso, se poteste indicarmi modello e caratteristiche per un pezzo della ram più potente compatibile con il mio sistema, ve ne sarei davvero grato! Vi ringrazio per l'attenzione^^