Buongiorno a tutti !
Sono tornato ancora a chiedervi consiglio dato che fino a ora mi avete aiutato molto!
Dopo aver cambiato il pc dopo i consigli di quizface e dopo aver preso un ottimo alimentatore grazie ad archangel
Sono arrivato al punto di cambiare scheda video per stare al passo coi tempi dato che uno dei miei hobby principali e' appunto il videgogaming.
La mia domanda specifica e' :
Voi che vi intendente di schede video e magari ci state dietro e siete piu' informati del sottoscritto, sapete dirmi fino a che punto posso spingermi per evitare l'effetto bottleneck? Non cerco il top della gamma ma comunque un salto di qualita'. Devo quindi cambiare la Scheda video in una piu' perfomante o data la mia situazione sarebbe meglio fare un cambiamento a livello di CPU?
L'effetto collo di bottiglia e' dietro l'angolo, ma la mia scheda video inizia ad essere di fascia bassa !
Ovviamente procedo a postare le immagini dell'ormai sempre presente CPU-Z che vi mostra le mie statistiche
PRECISO CHE DOPO CONSIGLIO DI ARCHANGEL-> l'alimentatore e' un PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W che dovrebbe sostenere una scheda video attuale !
Caratteristiche:
Vi ringrazio ancora per l'attenzione che mi dedicate ^^
PS: specifico che non conosco differenze tra geforce e ati, mi hanno parlato di driver migliori sulla geforce, e dato che posso passare tranquillamente da ati a geforce non faccio troppe distinzioni consigliate pure secondo le vostre conoscenze/opinioni
Attualmente mi hanno detto che una 650 andrebbe bene(geforce), e tra le ati le 68xx soddisfano