di p.corrado » 21/10/12 00:32
saluti a tutti .ho' sostituito la scheda madre-- fcl sy1 a5a001280010a-- ,al mio pc (toshiba qosmio model pqf 10e-01400 pit),si era bruciata la scheda video integrata.visto l'alto costo di una nuova,ho' trovato su ebay una motherboard p000454980 ricondizionata garantita,compatibile con vari modelli qosmio, compreso il mio q10-122, ad un prezzo ragionevole.la sigla della sudetta e'--fcl sy1 a5a001749010 .ho montato la scheda,mettendo il cd update tool fornitomi ,carica alcuni file e si blocca dicendo --model name is different,please use this cd with qosmio f10-f15-g10-g15--,mettendo il cd qosmio player update dice--il ripristino non e' supportato in questo sistema.sono riuscito a caricare con cd originale windows xp home edition(in origine aveva windows xp media center edition 2005),ma non riesco a collegarmi ad internet.ho' cercato di contattare il venditore-www.alles4pc.de-,ma non mi risponde.dopo varie prove ,andando su hardware -gestione periferiche,in molte voci come:scheda di sistema,risorse scheda madre,controller di rete,ethernet,modem pci ecc.ecc. risulta --nessun driver installato codice 28.a questo punto non so piu' cosa fare,visto che non potentomi collegare ,non posso nemmeno scaricarli dal web.scusate la lungaggine,vi sarei grato se quacuno potrebbe darmi qualche consiglio grazi saluti ...p.corrado