di Fla998 » 28/10/12 15:16
Ciao a tutti. Volevo sapere come disabilitare le usb quando si spegne il pc. Ho notato che il pc emette un impercettibile ma fastidioso(sopratutto di notte), "sibilio alterno" solo a pc spento.Ho provato a togliere la spunta dal "wake on"dalla scheda di rete inquanto credevo fosse la linea lan che continuasse a scaricare dati visto che il led dietro continuava ad accendersi e spegnersi,ma nn ho risolto.Inoltre siccome non sono molto ferrato sull'argomento pc sto andando per esclusione.Ho provato ad attaccare una wireless su una delle usb e ho notato che si accende e che il "sibilio" sparisce.Ho escluso quindi un problema dato dall'alimentatore. Smanettando un po su google ho trovato che alcune schede madri non disattivano le porte usb ma ho una scheda madre abbastanza recente e non credo non abbia un opzione per disattivarle allo spegnimento.Ho un bios Uefi versione 0104 su una ASUS M5A97 LE R2.0 Spero che qualcuno possa aiutarmi perche spegnere il pc tutte le sere dall'alimentatore è un po scomodo,cerco delle soluzioni un po piu "diplomatiche" rispetto a mettere una ciabbatta o robe similari.Grazie a tutti in anticipo.