buongiorno,
innanzitutto complimenti per il sito e il forum,molto preziosi.
passiamo a noi,vorrei "sistemare e dare un pò di vita" ad un mio vecchio portatile (un acer aspire serie 1690,modello 1692 WLMi) per poi regalarlo al centro dove svolgo volontariato;
il suo utilizzo sarebbe molto "base": pacchetti office, internet, vlc o simili per vedere i video,magari itunes per la musica..poco altro)..quindi anche se vecchiotto,potrebbe andar bene no? (visto che comunque funziona ancora tutto perfettamente)
naturalmente prima di regalarlo lo formatterei (tanto ho ancora tutti i cd) e ri-istallerei io i programmi (questo me l'ha consigliato il direttore)
detto questo VORREI AUMENTARE LA CAPACITA' DELL'HARD DISK E AUMENTARE LA RAM ma non so che modelli sono istallati e le caratteristiche per comprarne di migliori ( e attualmente non riesco a aprire il portatile)
l'hard disk è da 55,8 gb ( è stato sostituito qualche anno fa)
la ram è da 512 mb (2 da 256 mb) (basta per l'uso che ho scritto sopra o è comunque troppo bassa?)
pochi giorni fa ho smontato lo sportellino della ram, ma non ho trovato la frequenza (o magari non la so riconoscere io) ma solo un'etichetta con scritto:
HYNIX KOREA 08
256 MB 1RX 16PC2-3200S-333-12
HYMP532 S64P6- E3AA 518N
..riuscite ad individuarla?
comunque,ho istallato everest e vi allego le due foto,per HD e per RAM con tutte le caratteristiche:
(cliccare per ingrandire)
posso chiedervi:
-modello del hard disk così da comprarne uno più grande? è un ata 100, quindi devo cercare un ide-pata-ata giusto?
-la ram è sufficente 512 o è necessario cambiarla?
-e in quest'ultimo caso,modello e frequenza della ram così da comprarne una o due più grande?
grazie mille e scusate per il disturbo!