Non riesco a dare una spiegazione, ho una scheda Asus P5QL SE , ho installate nel PC 2 RAM da 1 Gb ciscuna, quindi 2 Gb in totale. Ho voluto raddoppiare le memoria e quindi prenderne 2 da 2 Gb ciascuna, totale 4 Gb, le ho comprate in negozio nuove.
Quando le ho installate non si vedeva più niente, praticamente nessun segnale video, ho rimesso le vecchie e tutto è tornato a posto. Ho rifatto un paio di volte questi cambiamenti e la cosa si è ripetuta, niente video le nuove, ok le vecchie.
Ho riportato indietro le Ram e anche se avevo aperta la confezione per fortuna mi ha ridato i soldi. Ho cambiato negozio e ne ho riprese altre due, però ha visto che mi ha ridato le identiche. Quindi a questo punto, prima di aprirle provo a chiedervi conferme.
Quelle che vanno bene sono Kingston HYPER, mi dicono che sono con un voltaggio un filino maggiore ma vanno bene , anzi forse meglio, DDR2 800 MHz 1 Gb , le nuove Kingston normali, ( sono a forma bassa sia le prime comprate che le seconde ) ma mi hanno detto che sono del tipo recente e le fanno ora solo così) Sono DDR2 800 MHz da 2 Gb ciascuna. Ho guardato sul libretto della scheda e tra le compatibili risultano anche quelle, solo che tra le varie diciture riportano un numero, credo di serie un pochino diverso, cioè KVR 800D2N6/2G e non KWR800D2N5/2G .
Ora sul libretto parla delle Ram e dice che sopporta 2 x240 pin DIMM sokets zsupport unbuffered non ECC DDR2 1066/8008667 MHz memori modules (Support up 8 GB system memory.
Quindi la scheda dovrebbe o no sopportare 4 Gb totali di memoria ? E se si quale potrebbe essere il problema? Grazie