Buongiorno,
Il mio pc con sistema operativo Windows XP SP3 monta una scheda audio Creative PCI con porta giochi, in quanto la mother board Asus A8V-MX non dispone di tale connettore e, in ragione del mio vecchio ma affidabilissimo joystick SideWinderForceFeedbackPro, ho dovuto per forza di cose adottare questa soluzione altrimenti sarei stato costretto ad abbandonarlo.
Fin dall'inizio ho notato la presenza di un fastidioso "gracchiare" nell'audio di alcuni filmati e, soprattutto, giochi di simulazione... pensavo fosse un problema di casse ma, dopo averle sostituite, il difetto permane.
Quello che vorrei chiedere ai più esperti è se sia possibile fare in modo di disabilitare la parte audio della scheda Creative, lasciando quindi solo la porta giochi attiva, e abilitare poi la scheda audio integrata alla mia mother board, così da poter eventualmente risolvere il disturbo nell'audio.
Purtroppo non sono molto pratico di impostazioni bios e quant'altro, per cui mi affido a qualcuno che ne sappia più di me e che mi possa aiutare a capirne di più.
Grazie in anticipo per i suggerimenti.
Ciao!