perchè non potrebbe essere un driver?
comunque per win7 64 bit dovrebbe bastare questo
http://global-download.acer.com/GDFiles/Driver/Chipset/Chipset_Intel_9.2.0.1015_W7x64_A.zip?acerid=634304176725127052&Step1=Notebook,%20Ultrabook&Step2=Aspire&Step3=Aspire%205750G&OS=701&LC=it&BC=Acer&SC=EMEA_17oppure vai direttamente tu sul sito acer/downoload selezioni il tuo modello e il sistema operativo
e l'unico che assomiglia è Chipset Driver
oppure scrivi una mail ad acer descrivendo il problema....
ad esempio io su un asus nuovo di pacca che non si spegneva, anche con comando spegni si riavviava ho mandato una mail e mi hanno detto che era un problema conosciuto e bastava aggiornare il bios
ora prendo in mano un portatilino e controllo
..................................................
dunque.... già in cerca della barra di start con risparmio e poi selezionando risparmio energia dovrebbe venire fuori una cosa simile:
dove si vede sotto ... luminosità schermo
poi premendo modifica impostazioni per il risparmio di energia dovrebbe venire questo:
se le impostazioni di luminosità non ci sono win non sa che ci potrebbero essere quindi potrebbe essere un problema di win o un problema del driver o di un programma esterno che gestisce questa cosa come l' ePower management application menzionato sopra
saluti
Se più gente trattasse la gente con favor, avremmo meno gente difficile e più gente di cuor.