Salve ragazzuoli,
a causa di una mia genialata, vorrei avviarmi (tra pochi conoscenti) un piccolissimo server.
Mi sono, quindi predisposto di un Xseries 226 IBM MT-M 8488-4 AY , completo di Tre hard disk RAID da 40Gb a testa con 15k RPM, processore 3GHZ, unica pecca Ram da 512mb ma tutto sommato mi vola (testato con un hdd sata con windows7).
Ora vi chiedete , perchè ho usato un comunissimo hdd sata e non i raid ?? Perchè hai scritto un topic ??
Tutto consiste in questa risposta:
Non so configurare i Raid, mi prenderete per Nabbo (novellino) ebbene lo sono
apro il pannello del computer, tutto collegato (apposto), passo nel pannello frontale i Raid sono incastrati (ottimo),
AVVIO
blablabla parte ed entro nel Bios, cerco, smanetto, ricerco nulla, nei 5 slot dove sono presenti i 3 Raid mi spunta None.
spengo ricontrollo, sono collegati, gli hard disk nuovi, nuovissimi sono mai utilizzati ...
Vabbe vediamo allora, esco dal Bios premo Ctrl-i , schermata di creazione degli array, nessuno arrey indentificato.
. . . per mia piccola esperienza con i computer commerciali (sata, ide) la luce all'accensione degli hard disk c'è, corrente passa . . .
ne smonto uno per curiosità, hanno solo l'aggancio alla piattaforma della scheda madre, nessun attacco ausiliare (pensando si dovessero collegare)..
Cosa può essere accaduto ?? Cosa devo fare, bisogna fare .. ??
Grazie in anticipo per le risposte