Salve a tutti , scrivo sul forum perché mi si è verificata una cosa strana , un problema direi !
Ho rimediato un pc abbastanza vecchio , cosi’ da poterlo dare a mia madre per navigare in internet. Il pc aveva il floppy e un lettore cd oltre un masterizzatore dvd : quest’ultimo ho deciso di tenerlo , mentre ho tolto il floppy e il lettore cd ed è proprio qui che è nato il problema .
Il computer prima partiva , sono sicuro , con il sistema operativo xp .
Ma dopo averlo aperto per la rimozione dei suddetti , riaccendendolo ,il bios è come impazzito : inizialmente entrando nel bios al posto delle scritte normali in inglese c’erano tutti segni strani
ho provato anche a ripristinare il floppy con il lettore ma niente , un po’ meglio ma il s.o non ripartiva diceva che era impossibile caricare il sistema perché mancavano alcuni file ,
e di premere R con il disco inserito per un ripristino di sistema
.La macchina è vecchia :
CPU intel celeron 700 Mhz (socket 370 FC-Pga)
Scheda Madre : Gigabyte GA-6wmm7 con chipset intel i810 1.3°
Il bios è American megatrends 3.0 C
Ora io nn so cosa fare visto che nn sono un grande esperto ma è la prima volta che rimuovendo una cosa banale succede questo e onestamente nn è tanto il valore del pc quanto una sensazione di fallimento .
Sono anche conscio del fatto che è brutto scrivere su un forum solo quando ce n’è bisogno , e di questo chiedo scusa .
Cmq scrivo il mio problema e se c’è qualcuno che può e vuole aiutarmi gliene sarei veramente grato
Ringrazio anticipatamente tutti .