Salve ragazzi! dopo che il mio mitico masterizzatore dopo ben 7 anni ha deciso di mollarmi, ne ho preso uno simile (sempre masterizzatore DVD) a 5 euro da un ragazzo
Il lettore funziona benissimo! il cd parte, film musica installer ecc... c'è un piccolo problema. Non riesco a farlo partire all'accensione per formattare e ripristinare delle partizioni.
Ho già messo ovviamente la priorità massima al lettore dvd e poi all'hd.. ma nulla parte windows
Ho provato anche con F8 per scegliere al momento la periferica da utilizzare ma nulla! Il masterizzatore non fa neanche finta di partire (però all'accensione lampeggia classicamente)
Il mio masterizzatore da dietro è identico a questo: http://i.imgur.com/OnJSl.jpg
ho collegato i primi due attacchi da destra e basta. L'attacco IDE (penso si chiami così quello per lo scambio dati) è il principale(MASTER), perchè i secondo attacco dello stesso cavo è SLAVE. Mentre l'altro capo è normalmente attaccato alla scheda madre! l'altro è l'alimentazione che è sdoppiata tra lettore cd e HUB USB (è sempre stato collegato così anche il mio precedente masterizzatore!
Il motivo principale per cui ho ricomprato il masterizzatore era per formattare e ripristinare le partizioni di SEVEN (so che si può fare da chiavetta, ma i dvd alla fine mi servon sempre e ormai andavo avanti a trasferire i dati via lan dal pc fisso al portatile per masterizzarli, quindi era necessario)
In più ho provato a
-rimuovere la batteria del BIOS
-Aggiornare il BIOS all'ultima version
nulla...
La mia scheda madre è una ASUS P5K. HELP PLEASE