Ciao, vorrei un parere su un problema riguardante il mio Enermax Modu87+ 500w
Il suddetto alimentatore, mi ha fatto credere che la mobo fosse rotta, invece da test effettuati risulta proprio lui l'incriminato
Praticamente negli ultimi giorni faceva girare brevemente le ventole dl pc ma niente di più, poi avviava il pc, nel giro di poco tempo il difetto è stato sempre più avidente, faceva questo inconveniente anche per ore e il pc non bootava, poi il silenzio...
Il led della mobo si accende, ma il pc non parte, con altro ali parte.
Le mie domande sono queste, ma non ha un circuito di protezione (safeguard o come diavolo si chiama) ? Fusibili ?Perhcè non ne ha?
L'ali per giunta, è collegato ad uno stabilizzatore di corrente e poi in definitiva funzionava bene, quindi non può considerarsi un difetto di fabbrica, ma un difetto semmai occorso solo qualche anno dopo l'uso normale, quindi assolutamente senza sovraccarichi !
Ho però smontato la ventola, e provando a collegarre il rossoe il nero ad un trasformatorino 12 volt non gira, non è che magari esiste un sistema che blocca l'ali nel momento che la ventola smette di funzionare ??
L'alimentatore non l'ho mai sentito scaldare, anzi mi meravigliavo della sua assoluta mancanza di flusso caldo, ma non saprei dire quanto e come fosse efficiente la ventola.
Ragazzi io sono molto deluso di questo prodotto ed ho sentito anche altri casi, poi che il servizio di sostituzione sia valido è un a atro discorso, sul quale non mi dilungo, ma se fossero validi dovrebbero durare nel tempo ! Se da un giorno all'altro ti dicono addio qualcosa mi sembra che non torna...abbiamo la qualità finchè funziona ??? mhà..
Comunque per favore i due chiarimenti se possibile, sulla ventola e su possibili interventi di protezione causa ventola rotta, grazie.