salve ragazzi, l'hardware del mio pc desktop è il seguente:
scheda madre: Asrock ConRoe1333-DVI/H
sistema operativo: MS Windows XP Professional 32-bit SP3
ram: 3 Gb DDR2
scheda grafica: Nvidia 7300LE da 256 Mb
CPU: Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66GHz
Ho deciso di cambiare la scheda video con una da 1 Gb GDDR5 e ho scelto la shappire hd 7750, mi sono informato prima di acquistare e tutti mi hanno dato un parere positivo per quanto riguarda la compatibilità. ieri mi è arrivata la tanto attesa scheda video e mi sono messo subito all'opera per montarla. ho tolto la vecchia Nvidia, ho inserito la shappire, ho collegato il monitor LCD e poi ho acceso il pc. A questo punto sul monitor non c'è nessun segnale, come se il cavo non fosse collegato alla scheda video e di conseguenza rimane nero, ho potuto constatare comunque che il pc funziona perfettamente perchè ho sentito nelle casse il rumore che fa windows xp quando si accende. a causa di questo inconveniente non ho nemmeno potuto installare i driver della scheda video, ho quindi rimesso quella vecchia e il monitor funzionava. ora vi chiedo, quale può essere il problema? il fatto che non ho installato i drivers? potrei installarli prima utilizzando la vecchia scheda video e poi sostituendola con quella nuova ma sulle istruzioni c'è scritto che devo installarli dopo. o forse questa scheda video non è compatibile con win xp? ho letto che utilizza directx 11 e per xp non è disponibile, però mi sembra alquanto strano. Qualcuno sa darmi un aiuto? grazie.