Ciao a tutti,
ho scritto un programma in ambiente C/UNIX [lo faccio girare su Ubuntu 12.04.2] che in breve fa questo: l'utente inserisce da riga di comando un sito da scansionare ed il programma trova al suo interno tutti i collegamenti html presenti all'interno della pagina scelta. Poi specificando sempre all'inizio un altro parametro da riga di comando posso estendere la stessa ricerca anche ai siti rilevati dalla prima scansione e così via. Questa cosa funziona fino ad un certo punto, ovvero dopo un bel po' di connessioni - quando la quantità di siti a cui collegarsi per cercare diventa notevole - tramite la funzione perror() della funzione connect() con cui mi collego ricevo su shell l'avviso: "connection timed out" ed anche per tutti i siti che vanno in scansione successivamente le chiamate connect() falliscono; so che il problema coinvolge anche aspetti di programmazione e sistema operativo ma sto postando qui perché in alcuni siti ho trovato che alcune persone hanno risolto il "connection timed out" aumentando il valore di un parametro del router che si chiama "Maximum Incomplete TCP/UDP Sessions number from same host" passandolo dal valore 10 di default a 30 o 50
In breve anche per chi non ha dimestichezza con la programmazione: il mio router è un dlink DSL-2640B; dove si trova questo parametro di configurazione? ho spulciato tutte le voci ma non lo trovo! se per caso non ci fosse cosa devo modificare per ottenere lo stesso effetto? perché il programma funziona finché non diventa voluminoso e l'idea che mi sono fatto è che il router possa imporre in qualche modo un collo di bottiglia alla sua corretta esecuzione
grazie anticipatamente a chi vorrà aiutarmi