di franz1973 » 02/03/14 19:35
Anzitutto buongiorno. Ho un PC con W7 (64bit) ed una scheda RAID INITIO che utilizzavo fino all'altro giorno con 2 dischi WD da 500 GB come RAID1, attaccati ad essa. Ho avuto necessità di reinstallare il sistema operativo. Fatto. A questo punto nonostante l'indicazione di stato GOOD per il RAID all'accensione del PC quando entro in Windows il raid non è riconosciuto. Nel senso che andando nella gestione dischi i due dischi WD devono essere inizializzati (fatto) oppure selezionati come in mirroring uno con l'altro (provato anche questo ed effettivamente W7 vede un disco unico). Peccato però che la conseguenza è che al successivo riavvio del PC il RAID non viene più visto dalla scheda INITIO e lo devo ripristinare ma così sono da capo con W7..... insomma sembra che la scheda escluda W7 e viceversa.... Avete qualche suggerimento? Nel PC ho anche installato il drivere SATA INITIO INIC162x v. 1.25 ma non so se conti qualcosa. Se manca qualche dato chiedete pure. Grazie anticipatamente. Francesco