salve a tutti, mi presento
Mirko chyurlia, 26 anni vivo a taranto e mi piace l'informatica.
ho un tower assemblato che non mi ha mai dato problemi ma ultimamente, con frequenza casuale quando accendo il pc lo schermo non riceve alcun segnale. la cosa strana e che magari dopo 2/3 accensioni va tutto apposto. specifico che in ambiente windows non da alcun problema, e neanche durante i giochi; (al massimo un paio di freeze in 2 anni durante la navigazione in internet , o mentre consultavo il bios pero ho risolto installando il bios aggiornato).
non ho alcun overcklok anche se il sistema si presta benissimo a farlo, proprio perchè non voglio rischiare instabilità.
ultimamente mi è andato bene 1 settimana intera con 3/4 accensioni, spegnimenti al giorno; proprio oggi DI NUOVO!
dopo aver staccato il monitor e averlo provato su un altro pc (e funzionava), ho provato ad attaccare il tower alla tv, e sempre nessun segnale!!!
poi appena il pc si era ripreso dopo qualche accensione e spegnimento, lo ho ricollegato subito alla tv e l'immagine si è vista correttamente.
Sono arrivato alla conclusione che potrebbe essere la scheda video, ma vorrei una conferma prima di spendere soldi inutilmente, magari il problema è l'alimentatore... bho,,,,,,
MIA CONFIGURAZIONE:
intel i5 3570 3.40ghz
8gb ram
sys 64 bit
hdd 1tb
scheda video gtx 670 2gb palit
monitor asus ml229h
HELP!
che consigli mi date?
GRAZIE!!!!!!