Ciao a tt sono un nuovo utente e ho trovato questo forum molto interessante perchè tanti di voi sono molto esperti nei linguaggi VB per le macro di excell...
per questo volevo chiedere gentilmente il vostro aiuto in quanto non sono molto pratico di questi linguaggi..
Vorrei creare un foglio excell dedicato al lotto, e creare delle macro.
Possiedo excell 2007
una volta cricata l'estrazione su excell nel range b2-b11-------f2-f11, vorrei creare delle macro in grado di fare le seguenti 2 ricerche:
1) visualizzare ed evidenziare nell'estrazione tutti i numeri ripetuti dell'estrazione in automatico,
cioè schiaccio il pulsante della macro (RICERCA RIPETUTI) e mi vengono visualizzati ed evidenziati IN COLORE nell'estrazione tt i numeri ripetuti, quindi la ricerca è automatica nn manuale, cioè non devo inserire io i numeri da ricercare ma dovanno essere visualizzati automaticamente
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
2) ricerca di tutte le distanze su tutte le ruote (orizzontali(stessa ruota) e verticali( isotope e non) ) in base alla distanza da me
desiderata, cioè inserisco la distanza che mi serve esempio distanza 30, schiaccio il pulsante esegui della macro che mi va a
visualizzare evidenziando nell'estrazione tutte le distanze le distanze 30, quindi mi serve una casella dove inserire la distanza da ricercare, a cui sara associata il pulsate macro dedicato alla ricerca.
//LA COSA IMPORTANTE E CHE I RISULTATI DELLA RICERCA DEVONO ESSERE VISUALIZZATI ED EVIDENZIATI NELLA TABELLA DELLE ESTRASTIONI CHE IO ANDRò A CARICARE NEL RANGE b2-b11---------f2-f11., e quindi NON DEVONO ESSERE RESTITUITI IN ALTRE CELLE QUALSIASI.
QUESTO è TUTTO VORREI REALIZZARE QUESTO PROGRAMMINO EXCELL grazie al vostro aiuto,
OVVIAMENTE VI CHIEDO DI POSTARE SOLO I CODICI DI LINGUAGGIO DELLA MACRO che io non so realizzare, poi al resto provvederò io.
VI RINGRAZIO E SAREI MOLTO GRATO SE POTRESTE AIUTARMI
nel caso vi servono chiarimenti sulle ricerche chiedete pure
ciao e buona giornata