Ciao ragazzi ho un HP Pavilion Dv3 2020-el un po' vecchiotto...
Succede che normalmente lo uso senza batteria con il solo caricabatterie (della Trust, quello prima era andato e questo quando lo collego sfrigola quasi sempre e non capisco perché).
Prima di tutto, qualche consiglio per lo sfrigolio?
Il problema più serio invece è il seguente:
Da un paio di giorni, se muovo il pc e di conseguenza il caricabatterie/trasformatore collegato al pc questo si spegne. La corrente arriva continua al trasformatore (il led sul trasformatore è acceso sempre) ma se guardo il led in prossimità del collegamento col pc, quello è spento. Poi, a seconda di come muovo il ruotandolo nel suo attacco al pc, il led a rari tratti si accende. Ciò significa che se accendo il pc e lo mantengo esattamente in quella posizione riesco a utilizzarlo, ma oggi la sensibilità a questa situazione è aumentata quindi in pratica sono impossibilitato a utilizzare il pc senza batteria.
Il mio dilemma è: il pensiero è imputabile SOLO al caricabatterie e quindi cambiando questo il problema si risolve? Non vorrei fosse un problema dell'attacco al pc e che quindi, pur comprando un nuovo caricabatterie la situazione non cambiasse. Qualche consiglio?
Ah, dimenticavo. Il pc l'ho comprato in italia ma ora mi trovo in Giappone. Ho letto che il trasformatore di questo pc è quello da 90W con voltaggio tra 18.5 e 19. Confermate?
Attendo qualche vostro consiglio (astenersi chi mi consiglia di cambiare pc )