salve a tutti. scusate se non ho postato nella sezione giusta, ma sono nuovo e ancora devo ambientarmi nel vostro forum!
Come da titolo mi hanno regalato un televisore smart tv TOSHIBA L63 40", adesso e da una paio di giorni che provo a collegarlo alla mia linea fastweb per accedere alle funzioni appunto di smart tv, MA AD OGGI ANCORA NN CI SONO RIUSCITO!!
premetto che ho speso 7€ di chiamate tra fastweb e toshiba xche num a pagamento.
il commerciante mi ha detto che è un problema di fastweb in quanto dovrebbe darmi parametri per la connettività, chiamo a fastweb e mi dicono che per loro è tutto ok in quanto essendo che gli altri dispositivi mi funzionano (pc e smartphone) con la loro linea è un problema del televisore....chiamo alla toshiba e ce un call center infinito......
INSOMMA DITEMI VOI SE CE QUALCHE SPERANZA...se potete darmi una mano anche accedendo dal router.
apro una parentesi sul televisore. Esso è provvisto sia di connessione via fili quindi cavo ethernet sia wireless. inserendo il cavo e impostando i parametri auto setup non funziona. facendo allora la configurazione manuale sempre via cavo inserisco i parametri fastweb ricavati dal pc cn ipconfig/all ...nello specifico
-ip address: indirizzo ipv4 (èquesto?'): 192.168.1.71
-subnet mask 255.255.255.0
-gateway predefinito 192.168.1.254
dns primario e secondario: server dns ne ho tre nella schermata nera, 192.168.1.254 62.101.93.101 83.103.25.250
mettendo questi dati x la configuyrazione manuale via cavo non va lo stesso, forse sbaglio a scrivere i valori ???
SECONDA OPZIONE WIRELESS:
il televisore ha tre modi semplice assistita manuale
la semplice ha due sotto voci tramite wps o tramite pin. tramite wps e premendo il tasto dal router si connette ...ma quando verifico la connessione mi dice televisore non connesso.
allora provo la connessione wireless semplice tramite pin....trovata la rete il televisore mi da un pin e mi dice da inserire nel pc o ap. quale ap??
connessione assistita..trovata la rete fastweb e inserendo la mia chiave di sicurezza mi dice configurazione wireless completata ma continua a nn connettersi
INSOMMA STO USCENDO MATTO CN MIA MOGLIE PER QUESTO TELEVISORE. MI SONO DILUNGATO UN PO TROPPO MA è X FARVI CAPIRE.
ADESSO DITEMI VOI RAGAZZI
GRAZIE ANCORA