cè la ventola che gira al massimo e rischi di fondere il motorino, cè una temperatura sulla schedamdre di 128° ma credo sia una falsa lettura , riavvia in modalità provvisoria e disinstalla tutto il pacchetto driver nvidia in programmi e funzionalità , riavvia il pc e posta di nuovo le temperature
anche io avevo letto quel 128 gradi e non capivo come mai era cosi alto!! Sapresti dirmi quale ventola e che va cosi veloce? ma non si dovrebbero regolare da sole le ventole? adesso faccio come dici
secondo i sensori sulla mobo (sempre in base a quel 128°) la ventola si comporta di conseguenza se dopo aver disinstallato il driver video la situazione non cambia , allora temo che dovrai aprire il pc e applicare della nuova pasta termica sui chip della schedamadre
devi disinstalalre il driver nvidia , probabilmente sovrascrive con del codice non compatibile e quindi sfalsa le letture dei sensori posta anche il modello della mobo
allora entra nel bios e regola la velocità delle ventole , poi reinstalla il driver video cmq quel valore è riferito ad un sensore sul chipset che di fatto non è collegato a niente , quindi hwmonitor ti dà quel valore sballato se vuoi provare anche con everest ma non credo cambia qualcosa
sempre nel bios dovresti vedere le temperature reali