Buon Giorno a Tutti mi chiamo Maurizio , avrei un problema che mi piacerebbe risolvere , ma pur provandoci da me non ci sono ancora riuscito ; il problema e questo :
Su di un foglio di excel e poi anche sù di un Userform ho installato un oggetto preso dalla Libreria di Ofice 2007 chiamato WebBrowser1 .
Ora dopo aver fatto tutto ciò ; ho scritto all'interno di un modulo questa Cosa : Foglio1.WebBrowser1 = thisworkbook.phat & "C:\Desktop\Mio Lavoro\Oggetti\Image.gif" .
Ora e vero che tutto questo funziona benissimo , però e altrettanto vero che sè una volta salvato il tutto nella mia cartella di lavoro , tale cartella io la Spostassi da un altra parte del mio Pc ho addiriturra ni un altro Pc ; Tale immagine in movimento non si vedrebbe pù in quanto perde il suo percorso scritto in origine; è fino qui nulla da Eccepire .
E qui sorge il mio problema : non sarebbe possibile far visualizzare sempre questa mia Image Gif sempre anche sè io cambio percorso ecc....! In quanto ho provato anche a fare questa cosa :
Sub Vedi_Gif()
Dim X As Long
X = ShellExecute(hWnd, "Open", _
webBrowser1 & ThisWorkbook.Path & "\Oggetti\Image.Gif", vbNullString, vbNullString, SW_NORMAL)
End Sub
Perè l'unica cosa che ho ottenuto non è stata l'apertura totale cioè a video di tale Immagine e non sul mio Foglio o sull'Userform .
Voi gentilmente sapreste darmi un aiuto in Merito ; Sinceri Saluti da A.Maurizio