Salve a tutti, avevo aperto questo Topic, come potete leggere mi serve di estrarre dei dati da un sito o più siti web, il tutto che poi posso aggiornarlo in automatico. In pratica sono Tabelle ed ognuna di esse dovrebbe andare in un foglio Excel,tra varie ricerche e guide sono riuscita a fare questo :
Menu ---> Dati--->Da Web ---> inserire il link nel Browser di Excel che si Apre ---> selezionare con Freccia Gialla la Tabella da importare ---> Cliccare Import
Tutto questo a mano tabella per tabella, poi con il tasto "Aggiorna tutti" mi dovrebbe aggiornare le pagine.
Purtroppo sono andata a provare a fare aggiorna tutti, mi da questo errore
"No estrazione label torneo: You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '' at line 1"
Uno dei siti che mi interessa di più è questo :
http://www.statistichesulcalcio.com/mai ... o_117.html le tabelle sono le prime tre (le varie Classifiche) ed ognuna andrebbe in un foglio diverso.
Il Sito in questione è molto fornito di statistiche è veramente fatto bene, ma il mio intendo è mettere tutto su un mio file excel e crearci poi delle macro, formule o query che mi possono tirare fuori dei dati velocemente.
Vi Ringrazio Anticipatamente