Salve a tutti, sono nuovissima. Non sono del tutto certa che non ci sia un topic simile su questo forum, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla. In caso contrario, chiedo venia.
Ho un problema piuttosto urgente da risolvere. Dunque, io ho due computer, uno fisso e uno portatile nuovissimo. Quello fisso si appoggia (mi sembra) a Windows XP o comunque una versione precedente a Windows 7, mentre l'altro essendo nuovo è su Windows 10. I due computer non sono nella stessa casa e quindi non hanno nessuna rete in comune.
Il mio "problema" è che quello fisso contiene centinaia di cartelle di lavoro che io ho necessità urgente di spostare sul portatile nuovo, così che ogni volta che cambio casa, possa ritrovare tutto il lavoro anche lì.
Un'altra cosa che mi servirebbe è l'aggiornamento automatico: ogni qualvolta che creo un nuovo file o una nuova cartella, o che faccia comunque una modifica, immediatamente (o meno) l'altro computer sia in linea, e quindi si aggiorni.
Non me ne intendo e non so se tutto questo è possibile: però in un modo o nell'altro devo risolvere al più presto questa situazione, anche a costo di fare tutto manualmente. S'intende però che sono centinaia di cartelle (forse anche un migliaio) e quindi non posso fare copia e incolla ciascuno.
Conosco servizi come Dropbox ma temo non sia abbastanza capiente, e poi vorrei non essere costretta ad usare sempre la linea internet.
Come posso fare?