Ciao Anthony come stai !
Hai Ragione a dire che la formula era scritta in modo errato , ma lo avevo scritto con il mio Smart Phone e non potevo fare altro che andare a mente.
Nella Realtà il Codice e questo :
- Codice: Seleziona tutto
Sub GetShapeFromWeb(strShpUrl As String, rngTarget As Range)
Dim shp As Shape
With rngTarget
With .Parent
.Pictures.Insert strShpUrl
Set shp = .Shapes(.Shapes.Count)
End With
shp.Height = 329.25
shp.Left = 651.75
shp.Top = 27
shp.Width = 345
End With
Set shp = Nothing
'Foglio1.Range("A1").Select
End Sub
Ora come vedi ho provato anche a modificare i parametri (Top / Left) ecc...!
Ma non solo non mi crea l'altezza la larghezza la posizione indicata ; Ma continua ad ogni estarzione a darmi la stessa caratteristica iniziale anche senza quei parametri aggiunti.
E la stessa cosa succede in modo analogo quando tento di usare questaltro codice di Cancellazione :
- Codice: Seleziona tutto
Sub Cancella_Immagini()
Cancellate = 0
For Each sh In ActiveSheet.Shapes
Foglio1.Shapes(1).Delete
Cancellate = Cancellate + 1
Next
If Cancellate = 0 Then
Cancellate = 4
'MsgBox "Non Sono Presenti Immagini Nel Foglio Selezionato"
Else
'MsgBox "Sono State Cancelalte '" & Cancellate & "' Immagini Nel Foglio Selezionato"
End If
End Sub
Percarità !!!!!!!
Come codice a sempre funzionato bene anche con il VB 6; Però io vorrei che prendesse in considerazione solo le quatgro Shapes prelevate da internet e non i Tasti aggiunti.
In vece esso mi cancella tutto senza ma e senza sè , e non ho ancora capito come variare il tutto .
Vedi tu quello che puoi utilizzare .
(P.S) Ascolta a titolo informativo Personale : Se io riuscissi a estrappolare le immagini direttamente da codice come succede per le temperature (Minime e Massime) e i giorni della Settimana Stabiliti dal sito in questione.
Quale sarebbe un codice utile per far sapere al programma che oltre a presentarmi nelle suddette celle i suddetti Dati; Ora dovrebbe anche presentare le suddette Icone ho Immagini che siano.
Tento di Spiegarm meglio :
Io ho Capito in linea di massima che la Voce : (innerText) serve per estrappolare i dati scritti nella pagina HTML
Oppure il Codice : (className = "c2_a") Punta alla raccolta di Istruzioni da Presentare a video del foglio in qustione.
Ma cosa succede sè io volessi presentare o Estrappolare le Immagini ?
Detto questo ti invio il link per scaricare il Filedi Prova :
https://app.box.com/s/7t9lhnt258dz8e77xfq259be2xpphx1fGrazie ancora di Tutto Saluti da A.Maurizio